Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: Cassette portamunizioni US

Moderatore L'avatar di Waffen

Exclamation Cassette portamunizioni US

Una semplice sana e robusta e piu che altro originale cassetta per mitragliatrice browning CAL 50 della seconda guerra,piu' che altro originale perchè, tra quelle rimaneggiate post, tra quelle rugginose e tra quelle riverniciate cè da diventare pazzi.

Questa in questione proviene da una fattoria in Provincia di Firenze, precisamente da da Dicomano per quegli della zona.
    Completa il tutto la vernice al 95% e le scritte gialle ben visibili.
    Fortuna vuole che la signora che l'ha conservata l'ha usata come contenitore per i tappi di conserva e di sughero in cucina.
    Motivo delle ottime condizioni.
    Uno di quegli oggetti un po' grandini che ti fanno venire la voglia di rivendere causa spazio ridotto, ma poi alla fine il pezzo di "casa" tira sempre,e per questo da 5 anni convive con me

le sigle identificano la cassetta come per trasporto da 100 colpi, API (armour piercing incendiary).
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

kappa

Utente registrato

Re: Cassetta munizioni browning CAL 50 M2.

Un oggetto molto bello, le condizioni sono da "mille e una notte", complimenti!
    Purtroppo anche tu hai il problema che affligge il 90% di noi collezionisti(compreso io): lo spazio.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato

Una domanda: tutte le cassette epoca WWII recano impressa la granata dell'Ordnance? Lo chiedo perchè ne posseggo una del tutto identica, ma com le scritte che sembrano risalire a un'epoca successiva. Qualcuno ne sa qualche cosa di più?

Queste cassette sono state usate fino a tutti gli anni 50, molto probabile che la tua sia bellica ma con le scritte sovraimpresse degli anni 50. dopo hanno cominciato ad usare tuttìaltro tipo di cassette.

Ps le ww2 recano impressa sempre la fiamma della granata dell'ordnance.
    kappa

Riapro questo vecchio topic, forse passato inosservato a causa del cambio di piattaforma, postate anche le vostre, non ci credo che nessuno non ne abbia una.
    kappa

Moderatore L'avatar di Nitro90
    ne ho 2 in arrivo ... appena le ho tra le mani le posto!! la cosa bella dei forum sono anche le foto forza!!

P.s. quella che ho io è simile alla tua waffen, mi sapete dire perchè nella mia ho cal50 IN CARTONS? Nella tua waffen se non sbaglio quel "ctns" dovrebbe significare la stessa cosa.

Ecco le mie!!!

Utente registrato L'avatar di gotica68
    veramente belle e vissute complimenti!!! ma T.W. e S.L. stanno rispettivamente per Twin Cities Ordnance Plant, Minneapolis (Minnessota) e Saint Louis Ordnance Plant, Saint Louis (Missouri)?

Citazione Originariamente Scritto da gotica68 Visualizza Messaggio
    veramente belle e vissute complimenti!!! ma T.W. e S.L. stanno rispettivamente per Twin Cities Ordnance Plant, Minneapolis (Minnessota) e Saint Louis Ordnance Plant, Saint Louis (Missouri)?
    ottima domanda....

Utente registrato L'avatar di kanister
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    ottima domanda....
    Togli il punto interrogativo ed avrai anche la risposta.

Tra l'altro la seconda cassetta è stata riutilizzata (REPACKED).
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato