Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CASSINO - MOSTRA DEL LIBRO DELLA BATTAGLIA

Utente registrato

CASSINO - MOSTRA DEL LIBRO DELLA BATTAGLIA

Segnalo con piacere:

CASSINO - MOSTRA DEL LIBRO DELLA BATTAGLIA DI CASSINO E MONTECASSINO
    >>CASSINO - BIBLIOTECA COMUNALE, DAL 31/10/2009 AL 07/11/2009<<
    CASSINO - Dal 31 ottobre al 7 novembre 2009 presso la Biblioteca comunale "P. Malatesta" di Cassino sarà* allestita la "Mostra del libro della Battaglia di Cassino e Montecassino" realizzata, in occasione del 65° anniversario della battaglia sulla "Linea Gustav, dal Comitato Celebrativo della Battaglia di Montecassino in collaborazione con il CDSC onlus (Centro Documentazione e Studi Cassinati) e con l`Assessorato alla Cultura del Comune di Cassino. L`iniziativa è inserita nel programma culturale della Provincia di Frosinone (L. R. n.32 del 16 luglio197 con delibera della Giunta Provinciale n. 219 del 26 maggio 2009 e tra le manifestazioni del Ministero dei Beni Culturali "Ottobre piovono i libri". Le pubblicazioni che verranno presentate sono: I libri editi dal 2004 al 2009 in Italia e che riguardano la storia della II guerra mondiale con riferimento alle vicende belliche della provincia di Frosinone e di Cassino; Libri di storia locale editi o patrocinati dai comuni membri del Comitato Celebrativo della Battaglia di Montecassino; Libri concernenti la battaglia di Cassino- Montecassino pubblicati all`estero.- giornali, periodici e riviste che hanno pubblicato dal 2004 al 2009 servizi sulla battaglia di Cassino e Montecassino; CD e DVD prodotti in Italia e all`estero che riguardano la II guerra mondiale e che hanno riferimenti anche alla Battaglia di Cassino. Nel corso della esposizione sono previste proiezioni di filmati. Nell`atrio della biblioteca comunale sarà* allestito un Book Shoop con la possibilità* da parte degli editori e degli autori di esporre e vendere i libri in mostra. A cura del CSDC sarà* realizzato un catalogo a colori con le schede di tutti i libri esposti in mostra. Gli editori e gli autori interessati a proporre un propria pubblicazione devono far pervenire entro e non oltre il 21 settembre i libri o le pubblicazioni in tre copie accompagnati da una scheda di presentazione di max. 20 righe dattiloscritte o su floppy / CD.

Per contatti e informazioni rivolgersi alla sede del Comitato, Via San Marco, 23 Cassino tel. 0776-313846 – fax 0776 1930202 - e.mail: info@battagliamontecassino.it

ciao
    Maur :P

Utente registrato

Re: CASSINO - MOSTRA DEL LIBRO DELLA BATTAGLIA

Grazie della segnalazione, speriamo che chi è in zona ne faccia tesoro

Moderatore

Grazie della segnalazione.
    Per gli amanti (me compreso) della carta stampata d'epoca, deve essere una grande occasione.
    luciano

Collaboratore

Grazie per la segnalazione..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato