Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: catalogo fortificazioni in SICILIA

Moderatore

catalogo fortificazioni in SICILIA

<font color="blue">Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto informazioni sui bunker in Sicilia, ma personalmente non dispongo di un "archivio scientifico" bensì di appunti bibliografici e soprattutto "impressioni di viaggio".
    Voi avete località* da segnalare per favorire la ricerca e l'inventario di queste strutture?
    So che ci sarebbe da cercare all'archivio dell'Esercito, ma credo che ormai esistano fonti locali attendibili come:
    - museo dello sbarco per zona Catania;
    - i libri di Tullio marcon su Augusta-Siracusa;
    - il libro dell'AUSSME che cita svariati nomi di capisaldi, batterie...
    Grazie in anticipo [8D] </font id="blue">
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Ciao Ciofatax, ti suggerisco una visita al sito http://fortecavalli.interfree.it e un contatto col responsabile della struttura!!!
    Spero di esserti stato utile! Un saluto, Max.
    " .... il comandante tedesco non ha, come me, duemila anni di civiltà alle spalle! "

Moderatore
    Molte grazie fante!
    davvero interessante, speriamo ne sorgano altri in futuro di museoi così, con la speranza che possano "crescere" e contare anche sul supporto di privati collezionisti!
    ciao [8D]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Banned
    Ciao ragazzi se desiderate avere notizie e foto sui bunker e ecc visitate il mio sito www.messinafortificata.it, altri non ne esistono in sicilia ed oltre,rispondo a qualsiasi vostra domanda, nei limiti del possibile. grazie e buon Natale a tutti ciao!!!

Banned

Banned
    scusate non voglio essere polemico ma certi pseudo musei di Messina sono aperti solo la seconda domenica di ogni mese, non aggiungo altro, valorizzazione e fruizione zero!!

Moderatore
    Caro HUSKY [] se vuoi aprire un topic per confrontare esperienze di musei/fortificazioni aperti, mai aperti, in apertura o "che forse.." io ci sto.
    Potremmo giovarcene tutti quanti, soprattutto i comuni mortali che hanno volontà* ma non santi in paradiso.
    Un caro saluto
    Un cordiale saluto!

Banned
    dalle mie parti,tranne qualche rarissima e poco conosciuta eccezione) non esistono veri musei sulla storia ecc, (non parliamo di pseudomusei che insistono in ex strutture militari dismesse che mi viene da ridere per non piangere ed incazzarmi) e tranne qualche miracolo,cioè quando i comuni ma volenterosi mortali prenderanno il sopravvento sugli imbecilli raccomandati, ruffiani e politicanti da 4 soldi, mai esisteranno perchè coloro che gestiscono certe aree e strutture militari, siano essi enti statali, associazioni, cooperative ecc, se ne strafregan.
    non faccio nomi per corretteza.
    Ovvimente ciò che dico posso tranquillamente dimostrarlo ad eventuali scettici ai quali sconsiglio di esserlo.![}]

Utente registrato

Re: catalogo fortificazioni in SICILIA

husky non ha tutti torti ma, come faccio a consultare l'archivio dell'esercito???
    Ti prego di dirmelo e se me lo scrivi sul mio forum(bunker del tigullio) è meglio ke questo non lo trovo più.
    anticipatamente GRAZIE per la risposta.

Utente registrato

Re: catalogo fortificazioni in SICILIA

Ripensandoci lo ho salvato su preferiti, se vuoi me lo puoi scrivere anche qui.
    grazie anticipato.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato