Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: catapulta

Utente registrato

catapulta

come si chiama e cosa lanciava?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: catapulta

Naturalmente intendevi chiedere per favore se qualcuno ti aiuta ad identificare l'attrezzo in foto, vero?
    Messa giù come l'hai messa tu sembra quasi l'ordine di un kapò

Utente registrato

nessun ordine, anzi se gentilmente qualche esperto riconosce l'oggetto lo ringrazio enormemente in anticipo........

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ho preso la foto, l'ho ingrandita e guardata in tutti i modi e posso offrirti solo delle deduzioni.
    Visto il cucchiaio delle cose tonde che si appoggiassero perfettamente e pure di non grande peso perchè ad occhio la leva non mi sembra molto favorevole e la immagino poco potente. Il fermo poi doveva consentire solo un lancio parallelo al suolo o quasi. Io dirò una cazzata ma penso per lanciare palle da tennis.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di lizen

Da assoluto profano, non potrebbe essere uno di quei "lanciabombe" per le granate lenticolari e simili usati all'inizio della guerra?
    ne ho sentito parlare e a volte letto ma ammetto di non averne mai visto uno neanche in foto e magari...

Banned

Il lancia granate lenticolari Minucciani era tutt'altra cosa ed era costruito in gran parte con il legno.

Utente registrato

Dimensioni?

Utente registrato

circa 75 cm la lunghezza del braccio altezza 35 cm. non so da dove proviene.....

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da esogene
    circa 75 cm la lunghezza del braccio altezza 35 cm. non so da dove proviene.....
    Ma il braccio è potente o no? E cosa usa come forza, delle molle a spirale o cos'altro?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

si abbastanza potente con molle a spirale, e il fermo si puo' avanzare in 3 posizioni per lanci diversi...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato