Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Censimento di carri L 3 ed L 6 esistenti al mondo

Utente registrato

Re: Censimento di carri L 3 ed L 6 esistenti al mondo

Link molto interessante, i carri mi sono sempre piaciuti quindi è un argomento che seguo sempre con piacere

Utente registrato

Qui trovi qualche altra cosa.
    ciao

viewtopic.php?f=65&t=17960
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

Utente registrato

Grazie, conosco il link, infatti mi è servito da punto di partenza, assieme al libro sugli L 3 di Talilllo e Gugliemi. Purtropo il censimento di cui sopra non viene aggiornato da anni, e molte foto sono di qualità* scadente. Il problema maggiore è dato dai tanti mezzi presenti elle caserme, difficili da visitare/fotografare

Belle foto, grazie. A parte l'L 3 ungherese, ci sono un paio di pezzi unici al mondo a Belgrado, come il Pz I ausf F (VK 1801) e l'Sd.Kfz. 250 con Pak 38

Massimo

Moderatore L'avatar di serpico

Naturalmente puoi usare le mie foto come meglio credi
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Foti
    Grazie, conosco il link, infatti mi è servito da punto di partenza, assieme al libro sugli L 3 di Talilllo e Gugliemi. Purtropo il censimento di cui sopra non viene aggiornato da anni, e molte foto sono di qualità* scadente. Il problema maggiore è dato dai tanti mezzi presenti elle caserme, difficili da visitare/fotografare

[quote:1mjqhuj8]http://www.milistory.net/forum/viewtopic.php?f=65&t=17960
    Belle foto, grazie. A parte l'L 3 ungherese, ci sono un paio di pezzi unici al mondo a Belgrado, come il Pz I ausf F (VK 1801) e l'Sd.Kfz. 250 con Pak 38

Massimo[/quote:1mjqhuj8]

del Sdkfz c'è solo la scocca, dentro è completamente vuoto
    .."Collezionare per me è un modo come un altro per sognare"... G.B.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da 128legio
    Naturalmente puoi usare le mie foto come meglio credi
    Grazie!

Massimo

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Bellissima iniziativa Massimo, mi sono già* salvato gli allegati....ma soprattutto bellissime le foto degli italici mezzi!!!..Ho in memoria delle foto che scattaiii anni da al Museo di Rimini dove Temeroli presentò il suo bellissimo L3 restaurato, una foto l'hai già* messa...ma qualche scatto in più nn può far male!!....
    (...ne ho altre due...ma nonostante siano uguali nn si caricano in quanto giudicate di formato eccessivo...sorry!!)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Bellissima iniziativa Massimo, mi sono già* salvato gli allegati....ma soprattutto bellissime le foto degli italici mezzi!!!..Ho in memoria delle foto che scattaiii anni da al Museo di Rimini dove Temeroli presentò il suo bellissimo L3 restaurato, una foto l'hai già* messa...ma qualche scatto in più nn può far male!!....
    (...ne ho altre due...ma nonostante siano uguali nn si caricano in quanto giudicate di formato eccessivo...sorry!!)
    L'idea originale non è mia, ma di Perre-Olivier Buan, un francese, con cui oltre a me collabora anche Rafal Bialecki, polacco. Come nelle migliori barzellette un francese, un polacco, un italiano...
    Poi ci sono innumerevoli "contributors" che mandano foto e segnalazioni, specie sul forum di AFV News.

Lo schema che stiamo usando prevede una foto per ogni mezzo, in un futuro, al momento abbastanza lontano, pensiamo a qualcosa di diverso, che consenta intere fotogallery.

Le foto che non ti ha accettato il forum le puoi mandare a me via email. L'indirizzo lo trovi alla fine del PDF sui carri leggeri. Oppure scrivimi in PM. Le foto mi tornano utili se nel maggiore formato possibile, e con indicazioni riguardo data e luogo.

Vista l'occasione, sollevo un argomento a cui pensavo di dedicare un thread separato (magari piຠavanti). L'amico Trevor Larkum, autore di un paio di volumi "Surviving Panzers", ha un sito che, per quanto lentamente, si ripropone di censire i carri storici (solo carri, non AFV):
    http://preservedtanks.com/

La sezione riguardante l'Italia al momento è molto limitata, infatti non è pubblicizzata:
    http://preservedtanks.com/LocationCateg ... 6&Select=4

Per farsi un'idea di cosa si abbia in mente si puà³ vedere la sezione Normandia:
    http://preservedtanks.com/LocationCateg ... 4&Max=6130

O quella Svizzera (a cui ho ampiamente contribuito), a cui mancano ancora un paio di pezzi:
    http://preservedtanks.com/LocationCateg ... 8&Select=4

Nel caso qualcuno volesse contribuire sarebbe il benvenuto, quel che serve sono:

1) Foto di cui detenete i diritti, niente foto dal web o scansioni. L'ideale sono foto scattate da voi stessi, evitate foto di terzi

2) L'indicazione piຠprecisa possibile riguardo al luogo ed alla data. Le coordinate o un link su Googlemaps sarebbero l'ideale

3) Ove possibile indicazioni sulla possibilità* di visitare il luogo ed i mezzi. Anche quando si tratta di caserme o collezioni private dove le possibilità* di visita sono molto limitate

Da parte mia mi posso fare tramite con Trevor per chi non si trova a suo agio a corrispondere in inglese, oppure, semplicemente,girarvi l'email di Trevor.

Grazie

Massimo

Utente registrato L'avatar di leon1949

che bella iniziativa , vrgogna per noi che sia partita dalla svizzera ciao

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    che bella iniziativa , vrgogna per noi che sia partita dalla svizzera ciao
    Da dove sia partita a me, in tutta sincerità*, importa poco, si ripropone di essere il piຠglobale possibile, infatti gli elenchi di mezzi sono tutti in inglese e non trattano solo i mezzi italiani, benché non sia la lingua madre di nessuno delle tre persone che li compilano.

Nel caso specifico io sono nato e cresciuto a Catania, sono svizzero di adozione/matrimonio, ho il doppio passaporto e mi sento piຠeuropeo che italiano o svizzero.

Massimo

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato