Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 67

Discussione: C'ERANO UNA VOLTA..........

Utente registrato
    Bellissima storia e molto toccante.
    Onore a loro che come altri hanno contribuito a scrivere la nostra storia.
    Parlò per tutti quel giorno,ma parlò soprattutto per chi non poteva più farlo,per i soldati di ghiaccio rimasti sotto la neve di Russia,ò per le sentinelle in un mare di sabbia a fare la guardia al sogno di una grande Patria

Saluti,
    Francesco

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Volevo segnalare che di recente sul seguente sito sono state inserite le foto dei due fratelli prematuramente scomparsi:

http://fotoalbum.laltraverita.it/
    Volevo precisare che la foto è la numero 46.[^]
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    ...non disperare mai mio caro Gianfranco, sono convinto che prima o dopo riusciremo
    a trovare notizie sui tuoi cari amici, ti saluto zio sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore
    Ciao Gianfranco ho visto! ho visto!............
    luciano

Utente registrato
    Anche io purtroppo mi pento di avere letto solo ora questa discussione.
    Davvero una storia stupenda e commovente. Grazie a te questi due fratelli potranno essere ricordati e la loro storia ascoltata. Ciò che rende inestimabile un oggetto è la storia che lo riguarda e questi che ci mostri secondo me non hanno prezzo.
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato
    Veramente bellissimo questo tuo topic!!! Grazie di aver condiviso con noi tutto questo!!!
    Complimenti per come hai scritto la storia!
    P.S. Hai avuto un'enorme fortuna lo sai! [ciao2]

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Il grazie è per Voi e per il Vostro interesse dimostrato!!
    Gianfranco
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Collaboratore
    Grande onore ai due fratelli uniti in vita e purtroppo anche nella morte.. eccezionale Topic e bellissima storia.. Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Bella e triste storia, per fortuna li hai salvati tu e non intendo i cimeli ma i due fratelli od almeno il loro ricordo.
    La storia è tipica di quei momenti e di quelle zone e di persone tranquille con la coscienza a posto. Il fratello poliziotto non si rendeva neanche conto di rischiare ancora di più dell'altro e ne ha seguito la sorte come tantissimi poliziotti e carabinieri sorpresi in quelle zone dalla fine del conflitto.
    Ciao
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Anch'io ho letto solo ora questo topic e ti faccio i miei complimenti sia per la fortuna del ritrovamento sia per la cortesia di averci resi partecipi di queste testimonianze di vita.
    Sicuramente questi oggetti ora sono in buone mani.

Un'ultima cosa: la foto di uno dei due fratelli in dolce compagnia è stata scattata sulla riveria di Barcola, nei pressi della pineta.

Ciao!
    Sergio

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato