Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cerco dei primers e torno a casa con un Mosin Nagant

Utente registrato

Cerco dei primers e torno a casa con un Mosin Nagant

Salve a tutti, certe volte cosa vuol dire il caso.
    Faccio una piccola premessa, due settimane fa mi sono recato a S. Marino ed ho fatto un giro delle principali armerie cercando appunto un bel MOSIN, sniper (falso) o normale.
    Devo dire che sono tornato a casa molto deluso in quanto i pezzi che ho potuto vedere non erano eccezionali ed ha prezzi veramente assurdi. (anzi sarebbe meglio affrontare in un post il discorso prezzi perchè noto ultimamente una crescita vertiginosa, che a mio parere non giustificata).
    Veniamo a ieri sera, sono rimasto senza primers per la ricarica del mio Carcano, non avendo voglia di andare nella solita armeria un pò lontana da casa mia o pensato di optare per un'altra che dista circa 200m da casa, da me sempre "snobbata" perchè la consideravo la classica armeria solo per cacciatori, negozzietto piccolo ed almeno dall'esterno si intravedevano articoli solo per l'attività* venatoria.
    Mentre sono in attesa del mio turno butto l'occhio nella vetrina delle occasioni ed in mezzo a varie doppiette e sovrapposti, cosa ti vedo? Un bel Mosin Nagant!
    Quando è stato il mio turno ho naturalmente prima ho chiesto dei primers, che come supponevo non aveva, e poi con molta nonchalance chiedo di farmi mostrare il Mosin.
    Appena l'ho avuto in mano è stato il colpo di fulmine!
    L'armiere, persona gentilissima e disponibilissima, mi ha detto che faceva parte di un lotto di 7 fucili avuti da Terni e questo ( a suo parere il migliore) l'aveva tenuto per sua collezione, ma l'ha messo in vendita poichè non aveva mai il tempo di poter andare su linee di tiro abbastanza lunghe per far esprimere al meglio il fucile.
    Facciamo due chiacchiere sulle ex-ordinanza, e poi senza pensarci due volte decido di comprare l'arma (monomatricola e completa di tutto il suo set originale per la pulizia).
    Rimango pure meravigliato in quanto l'armiere mi fa pure lo sconto e mi regala un pacco di cartucce.
    Queste che vi posto sono le prime foto, non stupende, fatte ieri sera ad arma appena comprata.
    Magari durante la fase di pulizia molto approfondita vi posterò altre foto sui vari marchi, che ho visto sono sparsi un pò dappertutto.

saluti a tutti
    Luca
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Si vis pacem, para bellum

Utente registrato L'avatar di brus

Re: Cerco dei primers e torno a casa con un Mosin Nagant

Ciao KEYSERSOZE,
    ottimo acquisto, merita foto migliori!
    Per quanto riguarda i prezzi mi ricordo che circa 3/4 anni fa quando ne vennero importati qualche migliaia da un importatore della prov. di Bolzano (per non fare nomi) ci fu un netto calo dei prezzi... si trovavano in giro tra i 150 e 200 euro: inutile dire che hanno fatto avvicinare molti al mondo dell'ex-ordinanza. Da quello che so però tutti i Mosin 91/30 di quel lotto sono esauriti da tempo.
    Recentemente ne stono stati importati altri (parecchi ma non come la volta precendente, qualche centinaia? boh ) da parte di un altro importatore, questa volta della prov. di Brescia... e i prezzi anche all'ingrosso per le armerie sono un pò più alti. Di conseguenza anche i prezzi al pubblico sono aumentati. Si parla di qualche decina di euro di aumento comunque.
    Notizie apprese dal mio armiere di fiducia.

Ciao
    brus

Utente registrato

Ciao e complimenti per l'acquisto del buon Mosin, si tratta di un pezzo costruito nell'arsenale di Izhevsk come si nota dal punzone sul castello. La data non si nota ma le prossime foto (più grandi e più chiare) ci diranno di più.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Colpiti dal morbo russo, non c'è più scampo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Per cortesia KEYSERSOZE dovresti postare le foto usando il server del Forum
    Il moderatore

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da brus
    Ciao KEYSERSOZE,
    ottimo acquisto, merita foto migliori!
    Per quanto riguarda i prezzi mi ricordo che circa 3/4 anni fa quando ne vennero importati qualche migliaia da un importatore della prov. di Bolzano (per non fare nomi) ci fu un netto calo dei prezzi... si trovavano in giro tra i 150 e 200 euro: inutile dire che hanno fatto avvicinare molti al mondo dell'ex-ordinanza. Da quello che so però tutti i Mosin 91/30 di quel lotto sono esauriti da tempo.
    Recentemente ne stono stati importati altri (parecchi ma non come la volta precendente, qualche centinaia? boh ) da parte di un altro importatore, questa volta della prov. di Brescia... e i prezzi anche all'ingrosso per le armerie sono un pò più alti. Di conseguenza anche i prezzi al pubblico sono aumentati. Si parla di qualche decina di euro di aumento comunque.
    Notizie apprese dal mio armiere di fiducia.

Ciao
    brus

Ciao, qua dalle mie parti sotto i 300 non si trova niente. E non parliamo poi di Garand o Mauser!!!!!

ciao a tutti

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Oscar
    Per cortesia KEYSERSOZE dovresti postare le foto usando il server del Forum
    Il moderatore
    Ciao, ho capito dove ho sbagliato, la prossima volta starò più attento.

saluti
    Luca

Utente registrato L'avatar di brus

Citazione Originariamente Scritto da KEYSERSOZE

Ciao, qua dalle mie parti sotto i 300 non si trova niente. E non parliamo poi di Garand o Mauser!!!!!

ciao a tutti
    Certo Garand e K98, indipendentemente dalle condizioni, ri-arsenalizzazioni, ecc sicuramente costano di più dei Mosin russi, hanno un'altra fascia di prezzo...
    Però 300 euro per un Mosin 91/30 russo con la tipica ribrunitura nera post-bellica (ovvero quelli che normalmente si trovano in giro) mi sembrano tanti... le armerie della tua zona non hanno dei prezzi molto buoni...

Ciao
    brus

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

mi sa tanto che si tratta di un Mosin di quelli usciti qualche anno fa.
    Non capisco la storia di Terni.
    Comunque ciò non toglie che sia una buona arma,al tiro a segno sicuramente si farà* valere e di darà* soddisfazione.

All'epoca ne avevo presi due a 120/130 euro l'uno !
    Ora i prezzi sono decisamente al rialzo.
    Per la cronaca e riallaciandomi al discorso prezzi,in una fiera in Austria ho visto il K98 corto per truppe alpine,abbastanza monomatricola e messo discretamente bene a 700 euro e un paio di giorni dopo l'ho visto in armeria a 2600 !!!!!
    Non riesco più a capire chi fa la cresta,se gli armieri o i distributori.

I prezzi ultimamente sono veramente alti,per non parlare del materiale da ricarica . . .e andare al poligono comincia un pò ad essere costoso,purtroppo .

Ciao
    Michele

Utente registrato

quella di terni è una fantasia del venditore, che comunque, sembra essere una persona a modo.

il 91/30 è stato riarsenalizzato negli anni '60 o '70, o anche dopo, e messo nei famosi cassoni.

non può provenire da terni...

inoltre, nel caso non lo abbiate notato riporta banchi di prova tedeschi, paese da cui è stato importato....

saluti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato