Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: cerco info - ma nessuno li legge?????

Utente registrato

cerco info - ma nessuno li legge?????

come mai spesso questo tipo di post rimane deserto???
    come possono fare i neofeti come me a non prtendere le fregature se non ci insegnate qualcosa?????
    al contrario sono molto contenmto di come sul forum "rinvenimenti ed identificazioni" ci sia un folto gruppo di forumisti che non esita a dare la soluzione o solo a dire la sua.

SCUSATE LO SFOGO.

Utente registrato

Re: cerco info - ma nessuno li legge?????

Citazione Originariamente Scritto da pinuccio
    perdonami pinuccio ma se le tue richieste di info sono come questo post si può comprendere perché nessuno risponda,
    a quale tipo di post ti stai riferendo?
    dov'è il link del post a cui ti riferisci?
    se non metti dei riferimenti nessuno capisce cosa stai dicendo

Utente registrato

Pinuccio, avevo visto la tua richiesta di informazioni sull'equipaggiamento italiano della grande guerra,ma non essendo il mio campo non ho potuto risponderti.
    Devi tenere in considerazione che qui nel forum non sono molti i collezionisti che raccolgono materiale italiano di quell'epoca, e questo in sè spiegherebbe la mancanza di risposte.
    A mio modo di vedere i forums sono un luogo di incontro (virtuale e non) dove ci si si scambiano informazioni e consigli e indubbiamente si condivide la propria conoscenza più o meno estesa.
    Per esperienza posso dirti però che se chiedere non costa nulla, a volte rispondere può essere molto più difficile ed anche poco gratificante. Molti nuovi utenti (non è il tuo caso, sto facendo un esempio limite) prendono il forum per un luogo dove ottenere una "expertise" o dei consigli per gli acquisti a gratis. Spesso senza neanche un "grazie" per chi risponde e che magari ha investito tempo e soldi per documentarsi e studiare ciò che colleziona. E' spesso deludente magari passare mezz'ora a studiarsi una fibbia, un fregio,un piastrino e ricercare le informazioni per poter esaudire la richiesta di un altro forumista, e poi non solo non ricevere manco un "grazie" ma cogliere un approccio superficiale nel collezionare. Altri ancora si irritano se il "gioiello" da loro proposto viene poi giudicato falso.
    I forums -per fortuna - non hanno ancora soppiantato quello che dovrebbe il primo passo del collezionista (ho volutamente omesso il prefisso "neo"), cioè l'acquisto di libri e lo studio di ciò che si desidera raccogliere. Nessun forum ti potrà* mai dare la conoscenza ed esperienza che ti puoi costruire da solo.
    Senza dilungarmi oltre in questo mio OT, ti posso dire che esiste un valido testo, mi pare di Mantoan, che tratta estensivamente l'equipaggiamento e buffetteria italiani nella Grande Guerra.
    Bkg

Utente registrato

viewtopic.php?f=40&t=16421

viewtopic.php?f=61&t=16242

viewtopic.php?f=65&t=16199

viewtopic.php?f=3&t=16221

viewtopic.php?f=65&t=15952

queste sono le mie ma spesso mi capita di vedere anche altre richieste che non trovano interesse da parte di altri.
    uno dei motivi per cui mi sono iscritto è anche questo cercare notizie utili da chi ne sa più di me, spesso sui testi o nelle mie ricerche su internet non trovo tutte le risposte.
    comunque io sono qua e un valido aiuto è sempre ben gradito.

Utente registrato

BKG concordo con parte del tuo post, ma ti posso garantire che nei testi spesso non trovi tutte le informazioni, foto nel dettaglio, particolari a cui prestare attenzione e altre info utili che spesso un collezionista può indicarti.
    Collezionare va bene ma se poi non c'è il piacere di trasmettere ad altri il tuo sapere, come io cerco di fare con mio nipote nel mio piccolo, che proprio a Bologna sabato ha fatto il suo primo acquisto , a cosa serve??????

Io nel mio lavoro mi occupo anche di addestrare il personale e in molte occasioni li aiuto nelle loro ricerche.
    Ti dico che nel guidarli nell`iter addestrativoi e vedere alla fine i risultati mi da molta soddisfazione.

L`esperienza di altri e la mia, credo, potrebbe dare la possibilità* ad altri di non commettere magari i stessi errori.
    Vedi i miei ultimi acquisti a Bologna, occhialini svizzeri venduti per ww1 e ora sembra che anche la pinza non sia Italiana ww1ma anni 50, a saperlo prima avrei speso meglio i miei soldi.
    Ora dovrei acquistare dei porta caricatori italiani ww1 per i colpi del 91 e tra breve apriro un post per cercare di saperne quanto più possibile per non prendere una sola "fregatura".

CIAO E GRAZIE A TUTTI.
    :P :P

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Ti avevo scritto una risposta esauriente ma qualcosa è andato storto, perso tutto.
    Cerco di ricordare e poi la riscrivo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

come possono fare i neofiti come me a non prtendere le fregature se non ci insegnate qualcosa?????
    Allora rivolto la domanda: come mai a volte sia i moderatori che gli utenti danno delle esaurientissime risposte e gli interessati neanche si degnano di dire grazie per lo sforzo e per il tempo perso?Forse nessuno o pochi si sono presi la briga di controllare:
    -Messaggi senza risposta
    -Argomenti attivi
    -Messaggi recenti
    -I tuoi messaggi

E' ovvio che se uno e' solito non rispondere, poi, la seconda volta non riceverà* alcuna risposta...Mi pare chiaro. PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    come possono fare i neofiti come me a non prtendere le fregature se non ci insegnate qualcosa?????
    Allora rivolto la domanda: come mai a volte sia i moderatori che gli utenti danno delle esaurientissime risposte e gli interessati neanche si degnano di dire grazie per lo sforzo e per il tempo perso?Forse nessuno o pochi si sono presi la briga di controllare:
    -Messaggi senza risposta
    -Argomenti attivi
    -Messaggi recenti
    -I tuoi messaggi

E' ovvio che se uno e' solito non rispondere, poi, la seconda volta non riceverà* alcuna risposta...Mi pare chiaro. PaoloM

ma cosa centra ora la MALEDUCAZIONE con la cortesia di rispondere e di ringraziare....allo stesso modo ti potrei dire ...."perché non rispondi solo a chi per consuetudine chiude un qualsiasi suo posto con GRAZIE A TUTTI??????
    Se le persone sono scortesi con me?!?! io le ignoro ma non per questo ignori tutti gli altri.
    e se come dite voi spesso nessuno ci ripaga del tempo perso a cercare una risposta all'ora mi domando che cosa dovrebbero fare i: ricercatori, esploratori, gli archeologi e tutti gli altri che spendono il loro tempo per scoprire nuove cose e rendere,poi, partecipi gli altri del loro sapere?????
    non sarà* la loro una passione al solo fine di accreditarsi una scoperta o gli introiti della vendita di qualche volume?? ?? ALMENO VOGLIO SPERARE.
    Mi sembra che anche il post invece che una chiacchiera tra amici stia diventando per alcuni un'offesa personale.

GRAZIE A TUTTI. Pinuccio

Utente registrato

Per Pinuccio: se sei ancora interessato al caricatore Fiat da restaurare ne ho uno disponibile fammi sapere ti posterò una foto
    Scheggia6767

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Allora Pinuccio, dato che ti infervori, prima di parlare e di indignarti, da' una letta qui:
    viewtopic.php?f=61&t=16242
    Io non voglio minimamente essere ringraziato per aver scovato questa foto su richiesta di notizie su tale oggetto. Dalla foto ho scoperto come si impugnava tale lanciafiamme, ed ho postato la foto.Tanto mi basta. Tuttavia una minima risposta tua sarebbe stata quanto meno propria. Ora mi tiri in ballo educazione..introiti di vendite di volumi...ma stai scherzando?
    E che ti credi che chi si adopera in questo forum e' pagato per fare ricerche o per un tornaconto personale ? Qui tutto e' gratis amico mio ed hai fatto bene ad aprire la polemica se polemica e', perché e' bene si sappia come stanno le cose.Una volta per tutte. PaoloM

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •