Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cerco libri

Utente registrato

cerco libri

Vorrei sapere se esistono testi sull' uniformologia sulle armi e sulle attrezzature usate dalla benemerita, dalla fondazione del corpo sino ai giorni nostri.
    Grazie a tutti Davide

Collaboratore

Re: cerco libri

Esistono diversi volumi molto interessanti sulla Benemerita.. ti consiglio di far una visitina al sito ufficiale dell'Arma dei Carabinieri oppure contattare l'ente..

http://www.carabinieri.it/Internet/Citt ... i/Negozio/

Ente Editoriale per l'Arma dei Carabinieri - Piazza San Bernardo, 109 - 00187 Roma, e-mail ilcarabiniere@tin.it, tel.06483780.
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Opera fondamentale per le uniformi è "rosso argento & turchino" in tre volumi purtroppo però si ferma alla seconda GM (oltre al fatto che non credo sia più in vendita), altro buon libro fotografico è "carabinieri" 1895-1945 dell'amico Guido Antoniazzi e Diego Bigai, mentre "Struttura, uniformi e distintivi dell'Esercito Italiano 1946-1970" di Ales e Viotti prende in considerazioni i primi anni della Repubblica, anche il libro di Sergio Coccia sula riforma Baistrocchi non è male.
    Grossomodo questi sono i testi da cui si si ricavano la maggiori informazioni sulle uniformi dell'Arma

Utente registrato

Grazie ragazzi
    Ciao Davide

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato