Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cerimonia Ufficiali di artiglieria da campagna inizi del '900

Moderatore L'avatar di Waffen

Cerimonia Ufficiali di artiglieria da campagna inizi del '900

Questa è la seconda foto recuperata ieri pomeriggio, tral'altro che mi piace di piu' sarà per i decorati, sarà per il cane molto bello, la cornice l'ho aggiunta io per valorizzare la foto ,che altrimenti era su cartoncino spesso. Pultroppo non ci sono i nominativi dei personaggi anche se numerati nella foto, proibabilmente essa è stata tolta da un Album.
    La foto è abbastanza Grande quindi presumo una posa importante.

Di che grado e arma sono? A cosa corrispondono le medaglie? L'epoca della foto?

Un caro saluto

Stefano

DSCN1228.JPG

DSCN1224.JPG DSCN1223.JPG

DSCN1225.JPG DSCN1227.JPG
    kappa

Utente registrato
    Ciao, premettiamo che dalle foto alcune medaglie sono difficilmente riconoscibili, comunque azzardo:
    Seconda foto: cav. SS Maurizio e Lazzaro-cav. Corona d'Italia-medaglia campagne d'Africa(?)-croce d'anzianità.
    Terza foto: cav. Corona d'Italia-medaglia al valor militare(?)-medaglia campagne d'Africa con diverse fascette(?)-croce d'anzianità.
    Quarta foto(il militare dietro a quello in primo piano di cui ho già identificato le medaglie): cav. Corona d'Italia-croce d'anzianità.
    Quinta foto: cav. Corona d'Italia-medaglia campagne d'Africa con una fascetta(?)-croce d'anzianità.
    Ripeto, le foto non sono molto nitide, quindi ho qualche dubbio su alcune medaglie.

Inoltre, anche se non è il mio campo, direi che i fregi sono da artiglieria da campagna e nella quarta foto vedo anche un fregio della sanità.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    ... si tratta di ufficiali di artiglieria da campagna fotografati durante una cerimonia, si nota il comandante con il pennacchietto di airone sul berretto. Il n. 9 è l'ufficiale medico.

Se guardi bene nel tondino del fregio forse riesci a scorgere il numero del reggimento. E' indicato il fotografo ?

Ciao

fm
    E' la somma che fa il totale.

Siete mitici ragazzi,proprio un pozzo di notizie, a me sembra di vedere un 11 o un 21, ma domani prendo la lente professionale di mio padre e vi sapro' dire con certezza, pultroppo nessun riferimento a fotografo e nessuna firma,davvero un peccato. Sul periodo della scatto avete una idea?

Davvero grazie

Stefano
    kappa

Utente registrato
    Sul periodo non mi esprimo, sicuramente direi una sciocchezza............il mio campo sono le medaglie e in questa foto quest'ultime non aiutano.
    Comunque ti faccio i complimenti per la bella foto e aggiungo che con la cornice l'hai valorizzata al massimo.

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore
    ... il periodo va dal 1904 al ... 1911 - 12

saluti

fm
    E' la somma che fa il totale.

Ancora grazie mille

x hans98 : ho visto che ti piacciono gli ordini cavallereschi in genere, postero' una cosa piu' avanti che sono sicuro sarà di studio e di interesse.
    kappa

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Waffen Visualizza Messaggio
    Ancora grazie mille

x hans98 : ho visto che ti piacciono gli ordini cavallereschi in genere, postero' una cosa piu' avanti che sono sicuro sarà di studio e di interesse.
    Non vedo l'ora!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •