Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: che divise ?

Utente registrato

che divise ?

ciao non so se è la sezione giusta, credo siano del periodo fascista...mi aiutate ad identificarle ?

Grazie mille a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: che divise ?

Ciao, la sezione ideale per queste richieste potrebbe essere questa:
    viewforum.php?f=4

oppure quella che riguarda il materiale cartaceo ecc...

una domanda..
    perchè pensi siano proprio del ventennio? Cioè..cosa ti ha portato a chiedere informazioni proprio in questa stanza?

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

i due sono il primo il mio bisnonno e il secondo suo fratello più giovane. Erano entrmbi di fede fascista, questo lo so per certo, infatti ho il forte sospetto che il primo sia vestito da " milizia territoriale "...da notare che ha in mano il cappello alpino...

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

... secondo me il primo non è in uniforme e se ha in mano il cappello alpino si tratta di un raduno, manifestazione ecc. ...

Il secondo è un soldato di fanteria del periodo ante Grande Guerra. Dalle mostrine (se sono bianco/nere) dovrebbe essere della brigata Valtellina cioè 65° o 66° fanteria...

Ciao

F.M. :P
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

Grazie Furiere...aspettavo un tuo intervento ! Per il secondo mi procurerò il foglio matricolare, per il primo volevo chiedervi una cosa...come mai il fiocco d'anarchico ???
    mi sembra impossibilie visto che mio bisnonno era molto convinto delle sue idee...forse per moda ?

come mai il fiocco d'anarchico ?
    ma dove lo vedi questo fiocco ?

Ciao

FM

Utente registrato

al collo del primo...provo a fare un dettaglio..ma l'immagine è a bassa risoluzione...cmq tentar non nucoe :P

Utente registrato

Nonostante su questo autorevole sito : http://www.esercito.difesa.it/root/unif ... rgtftr.asp siano presenti tutte le mostreggiature mancano proprio quelle della Valtellina

Avete delle immagini di queste mostrine per caso ?

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Sturm
    al collo del primo...provo a fare un dettaglio..ma l'immagine è a bassa risoluzione...cmq tentar non nucoe :P
    Non dimentichiamo che il fascismo fu un movimento che attirò anche moltissimi "nemici" e che proprio negli anni della repubblica sociale cercò di riscoprire le sue radici di sinistra. Basta pensare a chi morì con Mussolini.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Nonostante su questo autorevole sito...
    Si vede che il nostro è più autorevole

Queste le mostrine della brigata Valtellina, 65° e 66° reggimento di fanteria...

Un caro Saluto

Furiere Maggiore di Fanteria

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato