Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Che faccio ?

Utente registrato
    Grazie ragazzi per le vostre opinioni, sicuramente è come dite voi saranno pezzi industriali..solo che non mi torna il luogo, mi spiego meglio, questi si trovavano in un luogo isolato (aperta campagna) lontano dalla strada principale e da una vita erano nei pressi di quella casa..casa molto vecchia anni 30-40,mha non ho idea, comunque appena posso andrò a controllare di nuovo quello che resta...non preoccupatevi qui granita c'è ne abbastanza per tutti[][]

[ciao2]
    ...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...

Utente registrato
    ciaojoke
    da ciò che vedo almeno sulla prime foto..si tratta di materiale di scarto utilizzato per fare una recinzione..sopratutto se la casa è vecchia e lo si nota un pò in tutte le campagne isolate e casali ancora oggi..data la povertà* si utilizzava ciò che si riusciva a reperire per fare pali di sostegno o altro per recintare campi etc...quindi non è necessario ke vi siano delle fabbriche nei dintorni immediati..

poi, tutto è possibile..
    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    ciao digjo, il tuo discorso non fa una piega, l'elmetto del mio primo mess. era utilizzato come mangiatoia..ma il punto è che nella zona non ci sono e non c'erano fabbriche di nessun genere..parlo almeno per un raggio di azione di 100 km, e non credo e poi, come giustamente dici tu tutto è possibile, avrebbero portato questo secondo pezzo da lontano a che pro poi, ma nella zona circa a 15 km ci sono stati nel 43 degli scontri con mezzi distrutti (XIX gruppo art. Centauro da 105/28 e semoventi da 90/53).. e poi a una 30 di km su una montagna mi dicevano che c'erano dei cannoni...
    ...Cerco siti web o informazioni circa l'Operazione Husky da un punto di vista tedesco...

Utente registrato
    penso che se riesci a togliere il tubo dal terreno quanche indicazione in + la trovi generalmente i cannoni dovrebbero avere la canna rigata, esistono anche senza rigatura, come quelli senza rinculo tipo bazooka. se riesci ad estrarlo dal terreno prendi un po di misure e poi guarda in rete se corrispone. Da una sommaria ricerca ho trovato questi

Immagine:

43,76*KB

Immagine:

41,03*KB

non mi sembra che corrispondano al tuo comunque può essere un'indicazione Ciao

Utente registrato
    Ho trovato questo non c'entra un "tubo" (scusate il gioco di parole) ma è troppo forte ne vale la pena mostrarlo

Immagine:

14,73*KB

Immagine:

48,68*KB

Utente registrato
    Non ho risp. fino ad adesso perchè volevo tornare con delle novità*... in questi giorni sono stato sul posto e con il tempo a disposizione ho potuto accurare che tutti i tubi e ferri presenti nelle altre recinzioni non sono uguali a questi due, in parole povere sono gli unici con queste caratteristiche.. e tra un cono di pietre ho trovato questo pezzo:

Immagine:

75,81*KB

Immagine:

80,72*KB

Immagine:

80,22*KB

Immagine:

79,79*KB

Questo pezzo non è più grande di 35 cm , ma è molto massiccio e pesa tanto, è sembra presentare lo stesso strato di ruggine del pezzo due...ho deciso di seguire il saggio consiglio di cocis e i due tubi per il momento saranno risparmiati..quindi ringrazio tutti e se venite in Sicilia una granita è garantita...ottime ed interessanti foto nautilus!
    [ciao2]

Utente registrato
    Non sono intervenuto finora perchè avevo molti dubbi ma ora mi sto convincendo che non siano oggetti bellici, nel senso di utilizzo militare, probabilmente sono proprio un tubo ed un moncone, uno mi parrebbe in ghisa, magari erano per il trasporto dell'acqua. Ciao

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Opinione da metalmeccanico:
    Lo spezzone postato sopra è probabilmente una parte di tubatura idrica in ghisa di grande diametro.
    Il tubo corto e con la parte più larga è certamente una fusione in ghisa anche questa per uso idraulico, il forte spessore serviva sia per garantire robustezza che a permettere lo scorrimento del materiale all'interno della forma di fusione. Spessori troppo sottili sono difficili da riempire e generano pareti dure e fragili.
    Per quanto riguarda il tubo lungo gradinato non mi ricorda nulla di bellico. Al tubo sono stati saldati degli occhielli e ganci e pure il pezzo di rinforzo in alto presenta i segni della saldatura in corrispondenza della ripresa.
    Comunque continua a cercare bene, non demordere mai!!!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Ciao a tutti...notizie fresche fresche...ho avuto la fortuna di parlare poche ore fa con un anziano del mio paese, un caro amico di mio nonno, a cui ho chiesto se sapeva qualcosa sul posto dove ho trovato quei tubi...e il saggio amico mi ha dato una notizia che forse svela l'arcano mistero,ad una 15 di km dalla casa sorgeva negli anni 50 una piccola cava di pietra, dove lavoravano anche alcuni miei compaesani...adesso della cava non è rimasto praticamante nulla, eppure a pensarci bastava guardare le vecchie cartine dove quella piccola cava era segnalata...Felice della sorpresa non ci crederete sono corso al bar vicino, era proprio di fronte, a prendere due granite una per il saggio e una per me...mi spiace ma la granita è rimasta in Sicilia[][]

Sicuramante al 99% provengono da quella cava!

[][]

Utente registrato
    Bene ora saprai cosa farne, peccato per la granita. Ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato