Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 121

Discussione: CHE FINE HA FATTO BLITZKRIEGMILITARIA?

Moderatore L'avatar di serpico
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Eh si Rev,posso solo provare a immaginare quale sia stato il tuo stato d'animo e quello degli altri,che c'hanno messo anima e corpo nei vari forum....ma quello che non capisco è come qualcuno possa stare lontano poi dal nostro mondo!
    Lo so che i ogni forum ha una vita e anima sua,un'impronta propria insomma,ma nessuno chiede a tutti gli ex di svenarsi o non so cosa per ricreare da un'altra parte quello che fu.Io sinceramente quando non "vivo col forum" e come se mi mancasse l'aria...capisci/te quello che voglio dire?Per questo mi auspico che o qui o in altra sede prima o poi si rivedano e risentano tutte le vecchie facce!
    Certo dispiace a tutti che il lavoro fatto vada perso,ma quoto Rev,quando dice che poi ti passa la voglia.Io,Rev, lo vedo e lo seguo nei vari forum da diverso tempo e ,con tanti altri,abbiamo assistito ai "PUFF" dei forum per almeno tre volte;Rev correggimi se sbaglio!Capisci,che poi ti passa la voglia di stare a rifare tutti gli interventi.Anche perchè spesso non si tratta semplicemente di postare delle foto,ma anche di fare delle ricerche,andare a scavare nella memoria e nelle pubblicazioni per supportare le foto e le risposte con qualche cosa di serio,di istruttivo per tutti.
    Io non vogliio fare il "Vecchio" a tutti i costi,ma molti di noi hanno cominciato a collezionare quando ancora non esisteva nulla!Neppure U&A;forse c'era solo militalia,e i rapporti fra i collezionisti erano telefonici(con il telefono fisso),quando c'erano.Ci si incontrava a qualche mercatino.Qundi,senza nulla togliere alla bellissima esperienza dei forum,credo che potremmo anche farne a meno.
    Spero che questa mia frase non venga presa in maniera sbagliata;anche a me piace avere una visione quotidiana sul forum,ma vorrei solo farvi capire,che per alcuni di noi,l'avventura è cominciata in ben altro modo e i forum sono un di più.Ripeto,senza nulla togliere![]
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da 128legio

Citazione Originariamente Scritto da MULON

Eh si Rev,posso solo provare a immaginare quale sia stato il tuo stato d'animo e quello degli altri,che c'hanno messo anima e corpo nei vari forum....ma quello che non capisco è come qualcuno possa stare lontano poi dal nostro mondo!
    Lo so che i ogni forum ha una vita e anima sua,un'impronta propria insomma,ma nessuno chiede a tutti gli ex di svenarsi o non so cosa per ricreare da un'altra parte quello che fu.Io sinceramente quando non "vivo col forum" e come se mi mancasse l'aria...capisci/te quello che voglio dire?Per questo mi auspico che o qui o in altra sede prima o poi si rivedano e risentano tutte le vecchie facce!
    Certo dispiace a tutti che il lavoro fatto vada perso,ma quoto Rev,quando dice che poi ti passa la voglia.Io,Rev, lo vedo e lo seguo nei vari forum da diverso tempo e ,con tanti altri,abbiamo assistito ai "PUFF" dei forum per almeno tre volte;Rev correggimi se sbaglio!Capisci,che poi ti passa la voglia di stare a rifare tutti gli interventi.Anche perchè spesso non si tratta semplicemente di postare delle foto,ma anche di fare delle ricerche,andare a scavare nella memoria e nelle pubblicazioni per supportare le foto e le risposte con qualche cosa di serio,di istruttivo per tutti.
    Io non vogliio fare il "Vecchio" a tutti i costi,ma molti di noi hanno cominciato a collezionare quando ancora non esisteva nulla!Neppure U&A;forse c'era solo militalia,e i rapporti fra i collezionisti erano telefonici(con il telefono fisso),quando c'erano.Ci si incontrava a qualche mercatino.Qundi,senza nulla togliere alla bellissima esperienza dei forum,credo che potremmo anche farne a meno.
    Spero che questa mia frase non venga presa in maniera sbagliata;anche a me piace avere una visione quotidiana sul forum,ma vorrei solo farvi capire,che per alcuni di noi,l'avventura è cominciata in ben altro modo e i forum sono un di più.Ripeto,senza nulla togliere![]
    Ci mancherebbe Legio,il tuo discorso non fa una grinza!!!
    Io per come sono fatto però,cerco sempre di guardare avanti.
    Ti faccio un esempio pratico e forse banale,ma di sicuro impatto.
    Da piccolo adoravo giocare a Risiko,ora ho l'XBOX ed il Risiko...secondo te,con cosa gioco di più quando ho un po' di tempo?Ma con lXBOX chiaramente.
    Mi capisci cosa voglio dire?Rimpiango con invidia il fatto di aver cominciato tardi il collezionismo di militaria,quando i rapporti erano quasi esclusivamente faccia a faccia e non faccia a schermo,veramente,ma lo sai meglio di me,il mondo va avanti,la tecnologia anche,x cui,già* che ci sono i forum,mi auguro e mi auspico che chi ha la possibilità* di farlo si iscriva e renda tutti partecipi delle proprie esperienze passate.
    A proposito,nessuno ha vecchie foto...non digitali,tanto pre restare in tema?Anzi,si potrebbe aprire proprio una simpatica discussione sulle "foto di una volta delle nostre(vostre) collezioni".

Utente registrato
    L'esperienza personale e quella che si vive nel forum sono due cose distinte e complementari allo stesso tempo.
    Credo che, soprattutto per i novizi, il forum sia essenziale... e una grandissima fortuna. Per i forumisti di vecchio pelo... è una famiglia allargata dove condividere passioni, apprezzare ciò che non si colleziona e mantenere dei rapporti umani/collezionistici che sono fondamentali.
    Di utenti/moderatori che non hanno bisogno di leggere il forum perchè conoscono la materia a memoria... ne conosco ben pochi.
    Resta il fatto che possono ricoprire un ruolo di "chioccia" (a patto che non ci siano interessi commerciali) fondamentale per il nostro mondo.

Posterò i miei pezzi per la 4 volta... anche se, è ovvio mi peserà*, ma il fatto di fare sacrifici (come nella vita) per qualcosa in cui credo, per la mia passione e per degli amici meravigliosi mi farà* superare la pigrizia.

Son fatto così... non mi arrendo mai e... soprattutto quando si ha un amico... si marcia con lui fino in fondo.

I Denis, i Francesco... spendono fior di soldi per una passione comune senza ricevere un centesimo da nessuno a meno di iniziative personali.

E' in questi casi che il vero rispetto e la vera stima vengono fuori!
    ora vi saluto... e continuo a preparare gli articoli.
    in bocca al lupo
    Saluti!

Mauro/Viva Giulio

Moderatore L'avatar di serpico
    Se non credessi,e non mi piacessero i nuovi sistemi di comunicazione e chi le gestisce,non sarei qui!Mi sembra ovvio!Stavo solo cercando di interpretare il pensiero di Rev,tutto qui.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Ma non sto mettendo in dubbio il tuo interesse,ben visibile a tutti,mi domando il xchè delle altre totali assenze!E' altrettanto ovvio che non siamo tutti uguali e che non la pensiamo nel stesso modo,l'importante è che gli "obiettivi" siano gli stessi,e penso che i miei e i tuoi lo siano!Poi,rispetto le idee di tutti e le loro scelte,ma posso non capirle o condividerle.

Utente registrato
    secondo me una volta era una passione nel vero senso della parola mentre oggi giorno con i nuovi mezzi che si ha a disposizione il mercato si è allargato i falsari si sono improvvisamente moltiplicati e questo splendido ambiente è divenuto oramai molto pericoloso x noi collezionisti, mentre il lato positivo della tecnologia è che possiamo levarsi qualsiasi dubbio con un semplice topic.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Banned
    senza polemica,
    quello che dice viva-giulio è molto bello (e coreografico) ma si dimentica che non tutti gli utenti si interfacciano al forum allo stesso modo. c'è chi sta davanti il pc 10 ore al giorno e chi si collega di tanto in tanto. non è solo coerenza o bravura avere ancora voglia di ripostare per la 4°volta la stessa roba...è anche avere tempo.

fabio

tranquillo 128legio, ci siamo intesi alla perfezione...si vede che noi vecchi, a forza di crash siamo diventati più elastici[]

Utente registrato
    Io sono nuova di questo tipo di forum e mi vien da piangere se penso alle meravigliose discussioni che sono andate perse per sempre. Anche se tutti posteranno di nuovo tutte le loro foto, non si ripeterà* più lo scambio di battute spontanee, di commenti entusiastici, di sfottò.

Purtroppo dipendiamo troppo da queste macchinette, tanto fragili.

Poco fa non riuscivo ad accedere a WW. Ci sono ancora problemi?

Comunque, appena torna BMF, mi metterò anche io a postare qualcosa, nel mio piccolo.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da REV_STONE

senza polemica,
    quello che dice viva-giulio è molto bello (e coreografico) ma si dimentica che non tutti gli utenti si interfacciano al forum allo stesso modo. c'è chi sta davanti il pc 10 ore al giorno e chi si collega di tanto in tanto. non è solo coerenza o bravura avere ancora voglia di ripostare per la 4°volta la stessa roba...è anche avere tempo.

fabio

tranquillo 128legio, ci siamo intesi alla perfezione...si vede che noi vecchi, a forza di crash siamo diventati più elastici[]
    Guarda che trovi pienamente d'accordo anche me Rev!!!

Utente registrato
    BMF è ripartito, purtroppo i dati (tutto, dalle discussioni agli avatar) sono andati persi in maniera definitiva

ciao
    davide987
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati