Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Che giornata

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: Che giornata

Citazione Originariamente Scritto da Vulcano
    E’ in uno stato di conservazione molto buono ma in alcune fortunate occasioni il terreno restituisce senza troppo alterare. Come l’hai pulito che è venuto perfetto?
    Se poi riuscissi a dare maggiori indicazioni sarebbe più facile confermare l’identificazione.
    Comunque complimenti!
    Il problema e' che qui non c'e' il minimo segno di alterazione. Possibile che questo oggetto si sia sottratto alle leggi della chimica per oltre 60 anni? Ciao.

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Non so definire l´originalita´ma se lo fosse un pezzo da 190,ma visto la quasi perfetta conservazione,credo anchio che non si tratta di un pezzo da scavo,almeno che trattato con un po di chimica

Utente registrato

non c'è nemmeno traccia d'ossidazione sula saldatura tra ala dell'aquila e le ali con il paracadute...mah!!!

Utente registrato

hahahahhahahahahahaha ma dai scherzi?????????

Utente registrato

Il giorno che ho deciso di postare la spilla mi sono detto che avrei dovuto fare delle belle foto per non essere criticato come d'altronde è successo ad altri.Forse i colori non sono reali ma non ho usato nessun mezzo chimico tranne il Sidol.Capisco i dubbi di alcuni di voi,d'altronde sono appena arrivato e nessuno mi conosce,ma considerare che le mie affermazioni non sono veritiere
    basandosi sul fatto che alla data della mia escursione le marmotte avrebbero dovuto essere già in letargo dà un senso di ridicolo ad ogni altra considerazione.Questo ho trovato e questo vi ho mostrato,dubito che in futuro vedrete altri miei ritrovamenti.
    allego altre foto,nella prima i colori non sono reali mentre la seconda non l'avevo postata,sembrava brutta,aveva la ruggine
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ripeto: solo una foto im felde toglierebbe i dubbi anche a san tommaso.
    Spiace quando si dubita in un forum dei ritrovamenti altrui, ma ammetterai che le condizioni del pezzo sono davvero anomale.
    Posso solo dirti due cose: le marmotte è da un pezzo che se la dormono.......almeno in alpi giulie.
    Nn te la prendere dell accaduto e la prossima volta fai foto sul campo!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Beh,potresti postare gli altri ritrovamenti e raccontarci qualcosa di più sulla ricerca intrapresa....sai qui c'è gente che scava da tanti anni e che non ha mai trovato pezzi simili al tuo in quelle condizioni,quindi un minimo dubbio ce l'hanno,poi credimi c'è gente come me che se non lo vede tirar fuori dalla terra dal vivo un pensierino maligno se lo fà sempre,specie con pezzi di notevole pregio ma questo è un discorso più generale,non te la prendere e continua a postare che qui si apprezzano certi ritrovamenti. saluti Lukino

Utente registrato

a fine settembre in piemonte le marmotte fischiavano ancora e sulle nostre montagne faceva ancora caldo,comunque dubito che ci possa essere una prossima volta.Io non faccio commercio dei miei ritrovamenti,ricerco per mia passione,ne ho chiesto agli iscritti un certificato di autenticità ne tantomeno una perizia ho solo esposto un mio oggetto ritrovato in montagna.Ringrazio della solidarietà già ricevuta in MP , gli altri si astengano dal chiedermi il luogo del ritrovamento ne tantomeno l'eventuale cessione
    Wiking sai meglio di me che le foto fatte sul campo si fanno successivamente,diciamo si mette in posa l'oggetto ,non per autenticità ma per il pubblico

Utente registrato

Liberissimo di fare come ti pare, per la cronaca: questo è un forum dove si condividono le prpoprie esperienze e ci si confronta...

Utente registrato

Non ho iniziato ieri nemmeno io col metal,se guardi la mia presentazione non sono un ragazzino.Sono stato tanto tempo a guardare alla finestra prima di intervenire,forse ho sbagliato l'approccio,prima avrei dovuto postare un pò di ferraglia,ogive bossoli e schegge di ferro e sucessivamente bottoni militari,fregi e quant'altro.Non sono contrario al confronto ma alcuni dovrebbero evitare lo sberleffo nei confronti di chi non si conosce

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato