Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: che metal per militaria.....uno che sfonda hiu' di brutto.??

Moderatore L'avatar di Waffen
    Localitā
    FIRENZE

Re: che metal per militaria.....uno che sfonda hiu' di brutto.??

Non vorrei fare il polemico ma questi del video non hanno il minimo senso del recuperante danno dei colpi di zappa che sembrano a fare i solchi per le patate,ammettiamo che la sotto ci fosse stato un elmetto,come pensate che ne sarebbe uscito con quei colpi?Integro magari per oltre 70 anni ...rovinato irrimediabilmente in 5 minuti
    kappa

Utente registrato
    Localitā
    Bologna

In effetti č vero danno certi colpi di forcone e di zappa che fanno paura. E se trovavano una bomba

Utente registrato
    Localitā
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    In effetti č vero danno certi colpi di forcone e di zappa che fanno paura. E se trovavano una bomba
    Fanno la fine di quei due Austriaci sul passo dello Stelvio. Madō che botta, la ricordo ancora benchč siano passati svariati anni ormai.

Collaboratore
    Localitā
    Lazio

Ragazzi, scusate, avete ragione, eccome, ma... ora mettiamo da parte la alta professionalitā* e la meticolosa cura della "allegra brigata".
    Torniamo a bomba: fate finta che siano addirittura dei ricercatori professionali e accurati, (attraverso un'opera di astrazione che ha del mistico: lo so, stavolta č difficile...) e cerchiamo di considerare solo ciō che conta davvero e che ha relazione con l'argomento che stiamo trattando...
    Quello che volevo dire č che sono scesi di un paio di spanne abbondanti, belli profondi cioč, per trovare solo e soltanto una palletta di piombo.
    Giusto... "quando suona scavo"... ma quando suona? Sempre e comunque perchč fa le bizze e sente anche gli anellini delle stringhe delle vostre scarpe? Dopo quattro buche saremo esausti e avremo una bella collezione di ciarpame. Vi figurate in una zona piena shrapnel e schegge? Purtroppo, oltretutto, dobbiamo ammetterlo, quando il metaldetectorista non troppo onesto, nč educato, č stanco, per prima cosa ha la tendenza a non ricoprire le buche... Sbaglio?
    E questo non va bene...
    Secondo molti esperti e secondo molti progettisti, meglio, quindi, sarebbe perdere due centimetri di profonditā* e avere buone capacitā* di discriminazione, di stabilitā* e di individuazione di oggetti ricercati, anche se molto prossimi a quelli da scartare.
    In soldoni, risulta che non me ne dovrebbe importare un piffero se ho un MD che va cinquanta o sessanta centimetri sotto, se, poi, a quella profonditā*, č erratico e capriccioso e mi fa scavare anche le radici degli alberi, mentre magari, a due centimetri di profonditā*, mi fa perdere un anello d'oro perchč esso si trova vicino ad un chiodo di ferro o alla stagnola di un cioccolatino degli anni '80, che ho discriminati...

Utente registrato
    Localitā
    Toscana

Green il brevetto di cui parli č postato in militaria tedesca/distintivi, poi per i metal, se ti vā* di scavare puoi anche andare in potenza, io preferisco la discriminazione, ho un Gtax 550 e mi diverto un mondo, poi abbiamo anche il 2500 con piastre di profonditā*, abbiamo scavato per piu' di un metro per 8 dico otto bustine americane di caffe messe una accanto all'altra, quello che ci vuole spesso č il fattore C...
    Saluti Daniele

Utente registrato
    Localitā
    ravenna

Personalmente, mi trovo bene con il garrett cx plus e relative piastre da profonditā*, semplice da usare, non rileva piccoli oggetti anche se in superfice, ma per oggetti medio grandi č veramente valido,con le piaste funziona solo in all metal, e non costa troppo, ricordati che poi serve una buona "vanga o pala" per scavare.
    Se cerchi anche piccoli oggetti il Relic Hawk della minelab č un buon compromesso ed un + discimina piuttosto bene, ma presenta alcini difetti, il peso non trascurabile, l'autonomia limitata (se usu la sua batt. originale) e secondo me non č molto pratico perchč avendo la batteria separata, legata in cintura c'č sempre il filo in mezzo, che nel "fitto bosco" si potrebbe impigliare in rami vari...
    E ricodati sempre che la ricerca in profonditā* regala anche brutte sorprese, come ordigni pericolosi o pių semplicemente come mi č successo qualche settimana fā*, una buca di 1m per recuperare un vecchio "catino" di quelli bianchi smaltati! ...tanta fatica per nulla.
    Ciao
    PS: dimenticavo io uso il Nautilus DMC2-B č un fedele "amico" che mi accompagna da anni e mi ha regalato un sacco di soddisfazioni, ma non č semplice da usare e se sbagli regolazione non trovi un tubo.(ovviamente in macchina ho sempre il garrett CX e il relic non si sa mai!!)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato