Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Che sedili sono?

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia

Che sedili sono?

Ciao a tutti. Un amico ha ricevuto questi due sedili da un anziano del luogo, ma non riusciamo ad identificarli. Chiedo l'aiuto del forum.Grazie anticipatamente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato L'avatar di enrico62
    Localitā
    vicenza

Re: Che sedili sono?

ciao

assomigliano a quelli di un Landini a cingoli

enrico

Utente registrato
    Localitā
    Toscana

Opto anch'io per il mezzo agricolo anni sessanta-settanta
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Moderatore L'avatar di Waffen
    Localitā
    FIRENZE

Partiamo dal presupposto che fossero stati di un trattore per quale motivo sarebbero 2? Il trattore ne ha uno presuppongo che siano appartenuti a qualcosa che ospitava due sedili , un aereo?prova a pulirli per vedere se ci sono marchi di accettazione, comunque dobbiamo immaginarceli imbottiti con pelle e gommapiuma questo č solo lo scheletro.
    kappa

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia

Vi ringrazio per i vostri interventi. L'amico mi ha detto di non avere riscontrato marchi o punzoni allo stato in cui si trovano i sedili. Il dubbio cche potesse trattarsi di sedili appartenenti a qualche mezzo militare ci č venuto perchč la persona anziana che ha li ha dato sostiene che appartenevano ad un aereo, chissā* se č cosė....
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Utente registrato
    Localitā
    prov. di Savona

ti assicuro che comunque nel 1970 entro in produzione proprio un sedile uguale che montavano moltissimi produttori di mezzi agricoli/industriali ( dai trattorini 10CV fino al 120CV compresi i trasporte (ne avevano 2)) l'unica differenza era che ce ne erano 2 tipi : uno con i braccioli(per i cingolati e i passegeri) e uno senza....
    (p.s. la foratura posteriore serviva anche per la targa....) COMUNQUE non č detto che il produttore non si ispiro a qualcosa di bellico

Utente registrato
    Localitā
    Sicilia

Grazie 157° . Purtroppo nella mia zona, cioč quella dell'aeroporto della R. Aeronautica n. 504, capita spesso che la gente vuole speculare inventando di tutto. Giā* č qualcosa sapere che i sedili dei mezzi agricoli erano simili a questi.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato