Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Chi mi aiuta a trovare una foto?MG42 tutta bianca!

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Chi mi aiuta a trovare una foto?MG42 tutta bianca!

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Presumo che parli del 33 che mi hanno regalato,giusto?E come vuoi che lo definisco,un elmetto che ha ricevuto numerosi strati di vernice.Come altro definirlo?
    Però,se ho capito bene,anzi ho capito,dove vuoi parare,mi spieghi cosa centra con il mimetismo questo discosrso?
    Si esatto, ma ho ripreso il discorso visto che si riparla di armi coperte da strati di materiale bianco. Se quello stesso elmetto, invece di essere ricoperto di varie mani di vernice verde di varie tonalità* ne avesse avuto anche una diversa, che so, gialla, lo avreste definito mimetico. Sbaglio?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Non ci credo,non ci credo,,,,in questa foto si vede chiaramente che hanno colorato pure la buffetteria....stupenda!
    Le croci hanno un fscino davvero particolare,si nota solo l'interno nero praticamente.
    Ma dove l'hai scovata?Bellissima!
    Foto tratta dal libro "History of the german steel helmet "di ludwig Baer!
    Belle le croci "frosting"
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Incredibile, mai vista prima d'ora. Il k98 bianco lo voglio anch'io!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Presumo che parli del 33 che mi hanno regalato,giusto?E come vuoi che lo definisco,un elmetto che ha ricevuto numerosi strati di vernice.Come altro definirlo?
    Però,se ho capito bene,anzi ho capito,dove vuoi parare,mi spieghi cosa centra con il mimetismo questo discosrso?
    Si esatto, ma ho ripreso il discorso visto che si riparla di armi coperte da strati di materiale bianco. Se quello stesso elmetto, invece di essere ricoperto di varie mani di vernice verde di varie tonalità* ne avesse avuto anche una diversa, che so, gialla, lo avreste definito mimetico. Sbaglio?

Eh no caro mio,qua la cosa è ben diversa,non riggirare la frittata.
    Quell'elmo salta fuori da un teatro d'operazioni,i camo gialli,bianchi,o i tedeschi ripiturati con colorazione giallo Europa sono tutto altro.
    Sto elmo non centra un bel niente.
    Cmq,per farti contento,ti dico si,se questo 33 venisse dalla Russia ed avesse diversi strati di verde ma soprttutti un unico bianco a scopo di mimetizzazione visto il teatro d'operazioni,lo definirei camo a tutti gli effetti.
    Ma io non capisco,le foto sono così evidenti,sta gente si colorava di bioanco tutto,ma proprio tutto....dai!!Più camo di cos?????Spiegami allora tu perchè non si metevano invece che una tinta unita bianca un atinta unita nera,o gialla,o verde in Russia?Perchè non avrebbe avuto senso,perchè nel bianco ci va boianco.
    E possiamo contnuare all'infinito ma resto di questa idea.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •