Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: chi mi da' una mano

Utente registrato

Re: chi mi da' una mano

ci sono sempre alle fiere, sono venuto a visitare lo stend, ho' avuto il piacere di coscoscere pci come bigget e sven hassel ma le chimere come Mulon mi sono sempre sfuggiti nelle ultime fiere.
    ci siete a bologna?

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Ovvio, saremo presenti con il nostro Stand. Ti allego il link della fiera, così non andiamo OT, ok? Allora: viewtopic.php?f=5&t=13289
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da antigone
    scusa giancarlo prometto di scrivere piccolo

grazie per l'aiuto
    Ma no,ma che scuse,figurati

Utente registrato

l ma le chimere come Mulon mi sono sempre sfuggiti nelle ultime fiere.
    E dai,non esagerare.......dai che alla prossima ci vediamo al 100%!

Utente registrato

ranville se ci sei batti un colpo

Collaboratore

ranville se ci sei batti un colpo
    In questi giorni impegni imprevisti tengono lontano (per poco) Ranville dal PC.. vedrai che come arriva.. ti dirà* vita, morte e miracoli..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

grazie viper

Utente registrato

Ciao antigone,

ho dato un`occhiata a questo "bel libretto", ti riassumo in breve quello che mi è riuscito di leggere tralasciando quello che è a mio avviso comprensibile a tutti e facilmente traducibile con un buon vocabolario.

Il libretto è stato emesso il 9.10.1941 ma la foto in divisa è stata applicata "presubilmente" verso il Settembre 1943 quando "Otto" era in servizio presso il "Luftnachrichten-Regiment 200".

Pag. 1 il libretto è emesso a "Otto" in qualità* di "Operatore Radio" e durante la sua carriera militare è prima "Gefreiter", poi "Obergefreiter" e infine "Oberjager".

Pag. 2 le caratteristiche fisiche di "Otto" nato il 2.1.1922, alto 1,69, statura media, religione cattolica, viso ovale, capelli neri, senza barba, occhi marroni, taglia scarpe 41.

Pag. 3 l`attestazione delle vericidità* delle modifiche alla pagina 1.

Pag. 4 i reparti operativi e i depositi di riserva e rimpiazzo a cui dipendevano, il seguito è a pag.17 dove si legge che l`ultima unità* in cui è stato "Otto" è il "Fallsch.Jag.Reg.10".(Inquadrato nella "4. Fallsch. Jag. Div."operativa nel 1944 a Nettuno e nel 1945 in Oberitalien ).

Pag. 5 il nominativo del padre con la professione, il nome della madre da nubile, il domicilio e la via (non li leggo);

Pag. 8-9 i ricoveri ospedalieri con le date di ricovero e dimissioni, purtroppo è leggibile solo il motivo del primo "tonsillite".

Pag.12-13 e foglietto aggiunto; sono gli effetti di vestiario e di equipaggiamento che aveva in dotazione.

Pag. 14 è il proseguo delle pag.12-13.

Pag. 15 ci sono tutte le vaccinazioni a cui è stato sottoposto.

Pag. 18 sono annotazioni relative alla paga corrisposta a "Otto" nel 1943 e 1944: la prima presso il
    " I. Luftnachrichten-Regiment 200" e la seconda presso "3. Kompanie Luftnachrichten-Regiment 200" (Feldpost 55983).

Pag. 19 sono annotate le categorie delle paghe attribuite a "Otto" in base al grado: 15 (Schutze); 16 (Gefreiter e succ).

Pag. 20 sono i compensi erogati a "Otto" da "Tesorerie esterne", la data di erogazione e il periodo relativo; quelle leggibili:
    13.12.42 per il periodo 11.-20.12.42 Lire 115;
    17.12.42 per il periodo 1.-10.42 ....
    e più in basso per il periodo 1.-10.11.44 Lire 150.

Pag. 21 anche su questa pagina è annotata la corresponsione il 10.6.45 di un compenso di Lire 1.500 quando "Otto" era in un campo di prigionia Inglese a Cervia (sembra Campo 11° Blocco.. 9 Compagnia).

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Utente registrato

Grazie di cuore Ranville!!!
    , ma il Feldpost 55983 e' corrispondente alla prima o alla 3 KP? era quindi il feld post che indicava il mio paese :Graffignana?

Utente registrato

Grazie di cuore Ranville!!!
    , ma il Feldpost 55983 e' corrispondente alla prima o alla 3 KP? era quindi il feld post che indicava il mio paese :Graffignana?

Il Feldpost non identifica il tuo paese ma in base agli anni i reparti a cui era assegnato; nel caso in questione:

(12.3.1943 - 7.9.1943) "7. Kompanie Luftnachrichten-Regiment 200";

(8.9.1943 - 22.4.1944) 15.1.1944 "3. Kompanie Luftnachrichten-Regiment 200".

ranville
    Cedo Wehrpass /Cerco Wehrpass da Toscana in sù

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato