Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: chiedo aiuto per elmetto

Utente registrato

Re: chiedo aiuto per elmetto

A me sembra tutto in regola, l'unica cosa che non vedo bene dalle foto è il soggolo. Aspettiamo i pareri degli esperti

Utente registrato L'avatar di franzroma

ciao, il mio personale parere in merito a questo elmo è negativo, sia per quanto riguarda la vernice, sia per la decal, che per la cuffia. l'elmo si presenta con un look molto artificioso e troppo immacolato.

decal: anche se il disegno è ben curato e ricalca abbastanza fedelmente quello delle aquile applicate agli elmi ET ed SE, ha dei piccoli particolari molto anomali rispetto alle decal valutate originali.

se riesci prova ad inserire altri scatti nitidi e chiari della decal, dettagli dei rivettini ferma cuffia e del retro della cuffia stessa.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di piesse

Confermo quanto detto in privato a Tremendone, anzi copio parte della risposta che avevo dato, che sostanzialmente ricalca quanto detto da Franzroma.

"Devo dirti in tutta sincerità* che all'occhiata generale non mi piace molto.
    Il tutto un po' troppo nuovo e senza usura nei punti significativi.
    Comunque può essere anche un fondo di magazzino o un elmetto appena consegnato e magari subito catturato come souvenir, è successo, e particolarmente ben conservato.

Entrando nel dettaglio, confesso che la decal mi ha messo in difficoltà*, in quanto è molto coerente graficamente con lo standard ET o SE (bisognerebbe conoscere il marchio del produttore, sull'elmetto) però ci sono alcuni particolari che sembrano non corretti e che mi fanno pensare ad una replica; inoltre la foto è piuttosto sfuocata, e ingrandendola perde ancora più nitidezza; la copertura della svastica infine cela alcuni particolari significativi che non ho potuto verificare.
    Sarebbe opportuno potere vedere dal vero, ma così come si vede a me non ispira.

Per quanto riguarda l'interno, anche qui sarebbe opportuna una ispezione dal vero: la cuffia non sembra male, ma alcuni particolari, tipo la cucitura posteriore o il cordino di chiusura mi creano dubbio; non potendo vedere feltro interno, fermacampioni, cerchio e controcerchio è arduo dire qualcosa di più.

Lo stesso dicasi per il soggolo; anche qui, non vedendo la fibbia, difficile dire qualcosa.

Tutto ciò perché, se di replica si tratta, è una di quelle repliche "pericolose", molto ben fatto e con attenzione ai particolari e alla coerenza del tutto, anche se, come già* detto, diversi particolari, anche se molto piccoli, mi mettono in allarme.

.........

Ti consiglio di sentire il parere anche di Franzroma, di Terry e di Heer X: sono tutti esperti di elmetti tedeschi e sono persone serie."

Utente registrato

Piccola nota di autostima...mi consolo di essermi avvicinato all'analisi di chi ne capisce molto più di me

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Tremendone,c'è qualcosa che bisognerebbe vedere con foto molto piu' dettagliate
    o dal vivo. Se vieni a Bologna ad Aprile, portatelo cosi' avrai una risposta definitiva.
    PaoloM

Utente registrato

grazie a tutti purtroppo l'elmo non è nelle mie mani lo vorrei acquistare ecco il perche' della mia richiesta
    allego una foto della decal che cliccandola si puo' ingrandire un paio di volte così da dare un giudizio
    eventualmente potreste dirmi dove' che non è conforme all'originale così da poter rispondere alla persona con cui sto trattando per l'acquisto
    vi ringrazio siete di grande aiuto per chi come me ama questa passione e fa dei sacrifici per poter avere almeno un piccolo pezzo nella sua collezione grazie

l'immagine che hai inserito è la stessa presentata ad inizio topic; riguardo l'acquisto c'è poco da ribattere con l'attuale proprietario, io lascerei perdere e cercherei un pezzo meno impeganto ma genuino che non lasci alcun dubbi in merito all'originalità*, cosi che i tuoi sacrifici non siano vani. ma questo è solo il mio pensiero!

Utente registrato

grazie mille franzoma , infatti la foto è la stessa ma cliccandola si ingrandisce molto così da verificare i dettagli
    il prezzo era molto buono sinceramente sono un po' dispiaciuto perche' sinceramente mi piaceva peccato credo che rinuncero' all'idea di un elmetto in collezione

non credo che rinunciando a questo elmo devi per forza rinunciare a prenderne uno in seguito, basta non avere fretta e trovare il pezzo giusto al giusto prezzo. guardandosi bene attorno di elmi validi ce ne sono parecchi.

Utente registrato

Ciao trem,potrei anche sbagliare tutto però...
    l'aquila non mi convince per nulla: guarda dove è grattata,sembra che sia stata tolta troppo facilmente,
    inoltre il colore sotto al punto grattato è troppo nuovo rispetto al colore appena fuori la decal,le asportazioni
    sono simili e poi possibile che sotto non sia andata via anche un pò di vernice dell'elmo?
    l'interno assomiglia troppo a quello cecoslovacco...
    mm... ascolta i consigli, aspetta un elmo + sicuro.
    Leo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato