Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: chiedo aiuto per elmetto

Utente registrato

Re: chiedo aiuto per elmetto

Proprio per il fatto che chiede 300€ lascerei stare....ma chi regala al giorno d'oggi?Nessuno...per cui facciamo 1+1.....aspetta l'occasione giusta.

Utente registrato

credo a questo punto che rinuncero' mannaggia speravo di aver trovato finalmente un'elmetto decente per la mia collezione vabbe'chissa' forse un giorno lontano ne trovero' uno per il momento mi accontentero' dei ritrovamenti da scavo

Utente registrato

Ciao a tutti!
    Ho visto le foto di questo elmetto. Purtroppo, come altri forumisti hanno detto giustamente, sarebbe meglio avere foto migliori prima di dare un parere definitivo (in particolare mi riferisco alla decal). Tuttavia già* da queste immagini ho notato che ci sono lievi ma importanti differenze nel disegno dell'adler (secondo me) rispetto alle originali e ciò mi fa propendere per la replica. Anche il resto non mi piace. Dove si vede (così mi pare almeno) il metallo a nudo mi sembra sia del tutto assente l'ossidazione che di norma dopo olte 65 anni dovrebbe esserci. E' difficile dirlo con certezza da queste foto ma forse qui di originale c'è solo il guscio. Tra l'altro anche il prezzo mi pare ridicolmente basso per un elmetto in queste condizioni e, già* da solo, dovrebbe far venire dei dubbi (se ho letto bene sono richiesti 300 euro).
    Personalmente, comunque, non spenderei nemmeno 300 euro per quest'elmo.
    Saluti
    Terry

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Per il fatto che il prezzo e' basso, a me non pare una motivazione logica. E se il venditore fosse
    matto? (Per carita' scherzo...!).E se fosse semplicemente equo o generoso?Lo dico perché con
    questa logica avrei dovuto rinunciare,poi non tanti anni fa', ad un Berndorfer (che poi ho illustrato in questo forum) e che pagai esattamente centocinquanta mila lire.Il venditore non e'
    che fosse matto, lui collezionava bottigline di liquore, ed aveva l'elmetto in soffitta.Lo mostro',
    tutto impolverato (a me prese quasi un infarto!) e lo invitai a fare il prezzo. Si, siamo d'accordo
    le questioni di c..o forse esulano dalla questione, ma col tempo io ho imparato a non dare mai
    nulla per scontato!Certo, se avessi la possibilita' di portartelo a Bologna,potremmo aiutarti con
    facilita'. PaoloM

Utente registrato

Dunque, credo che come detto da molti questo sia un elmetto che può trarre in inganno proprio perchè si presenta come un MInt e i Mint sono i più difficili da valutare proprio perchè non hanno la consueta usura dei combat!!
    Guardando la vernice e il liner mi sembra che quest'ultimo sia rimontato anche se è un bel liner originale ma non credo sia dell'elmetto.
    I buchi delle pattine sono ovalizzati e intorno ai bordi , la pelle del liner è sporca di usura; tutto questo stonerebbe con l'usura del guscio, ma non è poi detto, potrebbe anche essere un elmetto che non ha mai fatto il campo ma comunque portato molto.
    La decal se è falsa è fatta molto bene, mi lascia perplesso il fatto che su un elmetto del genere si dovrebbe vedere bene il laquer.
    Io nel dubbio lascierei stare anche per 300 euro!
    Ciao

Utente registrato

Ciao a tutti!
    Forse mi sono espresso male e me ne scuso se è così. Il prezzo decisamente basso richiesto per un elmetto in queste condizioni a me fa pensare. Ovviamente si deve valutare chi lo vende. Magari è una persona anziana che lo ha in casa da sempre e che non colleziona; allora mi sta anche bene. Che lo faccia un commerciante o un collezionsta mi convince meno. Comunque sia, prezzo a parte, secondo me la decal è falsa perché ci sono incongruenze in alcuni particolari del disegno (ad esempio i bordi inferiori delle ali). Le altre perplessità* le ho espresse nel precedente intervento.
    Poi, per carità*, sarà* l'elmo più genuino del mondo. Io personalmente però nel dubbio non lo acquisterei. Questo è il mio umile parere.
    Saluti
    Terry

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato