Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: chiedo il vostro aiuto su parere brevetto

Utente registrato

chiedo il vostro aiuto su parere brevetto

ragazzi avrei bisogno del vostro autorevole aiuto
    un'amico mi ha proposto questo brevetto semirelic ed incompleto da para' tedesco ,pero' io non so attribuirgli un giusto valore e sopratutto giudicarne l'autenticita' per questo ho bisogno del vostro aiuto
    vi ringrazio anticipatamente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: chiedo il vostro aiuto su parere brevetto

Se fosse originale , il suo valore sarebbe molto dimezzato !
    ma in questo caso, a mio parere , mi sembra difficile che lo sia !
    parte anteriore non ossidata e parte posteriore ossidata mancanza dei rivetti di sostegno del pennuto , e colorazione in ambedue le parti quasi integre ?
    molto dubbioso anche il materiale di cui è costruito !
    misterioso..........
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

ti ringrazio enrico sempre molto gentile
    per la strana ossidazione a quanto mi riferisce il venditore è stato ritrovato all'interno di un contenitore per maschera antigas e gia' mancante dello spillone forse come dice lui era stato riposto li per non smarrirlo ,
    riguardo l'originalita' che ne pensi ??
    un saluto roberto

Utente registrato

Ripeto.... ho seri dubbi che lo sia ! comunque è un mio parere dettato dalle foto postate !
    ma viste le condizioni, ne vale la pena di prenderlo ?
    io sinceramente lascerei perdere.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Moderatore L'avatar di Waffen

Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    Ripeto.... ho seri dubbi che lo sia ! comunque è un mio parere dettato dalle foto postate !

Viste le condizioni???????Ma se è perfetto! Non mi pronuncio sull'originalità* perchè non me ne intendo,ma se è originale questo si che ne ha di storia da raccontare,personalmente mi piacciono gli oggetti che hanno vissuto la guerra(combattimenti,intemperie,vita ed emozioni del soldato) poi se piacciono gli oggetti buoni ma nuovi come l'acciaio inox mondialcasa e senza un filo di storia questo è un altro discorso.Ma qui si va nel dilemma (MINT o RELIC?)
    Detto questo non voglio contraddire nessuno tantomeno Panzer65 che ha in collezione meravigliosi distintivi.
    Se fosse buono mi sento di consigliare Tremendone nell'acquisto,poi tutto dipende dal prezzo......come dice giustamente panzer se ti fa un prezzo alto e se a quella cifra ne puoi trovare di meglio,aspetta pure....

kappa

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Non posso dare giudizi ma metto una saggia massima "Nel dubbio...non prendere". trovo che la differenza di condizioni tra fronte e retro sia evidente e che se il proprietario avesse voluto salvarlo avrebbe messo assieme anche lo spillo rotto.
    Quando sento storie tipo il tubo della maschera divento diffidente. Come se Cicciolina mi volesse convincere di essere vergine.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Viste le condizioni???????Ma se è perfetto! Non mi pronuncio sull'originalità* perchè non me ne intendo,ma se è originale questo si che ne ha di storia da raccontare,personalmente mi piacciono gli oggetti che hanno vissuto la guerra(combattimenti,intemperie,vita ed emozioni del soldato) poi se piacciono gli oggetti buoni ma nuovi come l'acciaio inox mondialcasa e senza un filo di storia questo è un altro discorso.Ma qui si va nel dilemma (MINT o RELIC?)
    Detto questo non voglio contraddire nessuno tantomeno Panzer65 che ha in collezione meravigliosi distintivi.
    Se fosse buono mi sento di consigliare Tremendone nell'acquisto,poi tutto dipende dal prezzo......come dice giustamente panzer se ti fa un prezzo alto e se a quella cifra ne puoi trovare di meglio,aspetta pure....

Il discorso è soggettivo !
    secondo te questo distintivo è perfetto ! per altri no !
    se un distintivo riporta il segno del tempo, ed è completo , e rispetta tutti i particolari di un distintivo originale, allora possiamo definirlo perfetto !
    la perfezione riguarda tutti i canonici metodi di costruzione , consoni ai vari produttori , non quanta colorazione o ossidazione rimanente ! tra le altre cose , molto dubbie !
    ripeto! a mio, parere, non vale la pena prendere un distintivo in queste condizioni , la dove fosse originale ! e pagarlo eccessivamente , solo per quello che ho citato prima, un domani se vogliamo venderlo , allora ci accorgeremo della stupidata fatta ai tempi ! purtroppo è il mercato a farla da padrona !!!
    piuttosto avere un po di pazienza , aggiungere qualche soldino in più , ma alla fine si rimane "ripagati" !
    Questo è un mio consiglio, poi.........

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Come tutte le cose così delicate,sarebbe da vederlo da visus,comunque a pelle anche se semi-relic non mi convince affatto,non solo per la strana usura (che non giudico),ma anche per la fattura del distintivo in se.
    Ad ogni modo riflessioni personali.....poi,ognuno faccia......
    Perfetto???!!!......però!se questo è perfetto (originalità* a parte)......

Moderatore L'avatar di Waffen

Per perfetto intendo come grado di usura e patina per i miei gusti,forse mi sono espresso male.Per i miei gusti come penso per tanti altri amanti del combact penso che tovarne uno originale che ha combattuto sul serio (esempio,Montecassino o passo del Gioco)in queste condizioni si puo definire piu che perfetto.

Saluti

Stefano
    kappa

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Per perfetto intendo come grado di usura e patina per i miei gusti,forse mi sono espresso male.Per i miei gusti come penso per tanti altri amanti del combact penso che tovarne uno originale che ha combattuto sul serio (esempio,Montecassino o passo del Gioco)in queste condizioni si puo definire piu che perfetto.

Saluti

Stefano
    Hai ragione nell'ottica "recuperanti" sarebbe un pezzo super.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato