Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CHIEDO INFORMAZIONI PER ZONA PASUBIO

Utente registrato

CHIEDO INFORMAZIONI PER ZONA PASUBIO

CARISSIMO AMICI,

SONO UN RICERCATORE CHE DA 25 ANNI ESPLORA SOLO LE ZONE DEI GHIACCIAI ADANMELLO- PRESANELLA- CEVEDALE...MA, QUEST'ANNO, CONVINTO DA ALCUNI AMICI ABBIAMO DECISO DI ANDARE UN PAIO DI GIORNI AL RIFUGIO PAPA O LANCIA E DI ANDARE SUI "DENTI DEL PASUBIO".

PREMESSO CHE LA COSA MI AFFASCINA IN PRIMIS PER LA ZONA SACRA E IN SECONDIS PER CERCARE DI TROVARE QUALCHE REPERTO SIGNIFICATIVO PROPRIO DI QUELLA ZONA, VOREI CHIEDERE SE QUALCUNO DI VOI CI FOSSE GIA' STATO QUALI FOSSERO LE ZONE DOVE (PER LO MENO) SI POSSANO FARE DELLE FOTOGRAFIE "INTERESSANTI"...SE POI SI TROVASSE QUALCOSA, TANTO MEGLIO.

HO SENTITO PARLARE ANCHE DELLA CIMA ROITE ECC...SALUTI A TUTTI E GRAZIE.

ANERES

Moderatore L'avatar di coloniale
    Localitā
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -

Re: CHIEDO INFORMAZIONI PER ZONA PASUBIO

ahhhh! il Pasubio , il mio primo amore.....non si scorda mai ! mi ci portō la prima volta mio padre 25 anni fa ormai e da allora ne rimasi affascinato! ci sono tornato molte volte da allora anche con moglie e prole! . ti consiglio di lasciare la macchina a basso , proveniendo dalla val dei foxi , molto bella la zona dei forni alti...
    comunque , arrivi lasci la macchina e ti fai la strada delle gallerie a piedi ciirca 2 orette di buon passo (col mio da marmotta zoppa ce ne metti 4!!!) . arrivi quindi in zona rifugio papa . pernotti e mangi li (molto ospitali e con un asiago sempre buonissimo) nei dintorni vai alla zona dei denti , cappello del carabiniere e 7 croci..... farai delle foto stupende .... se vuoi camminare e trovere qualcosa vai verso il rifugio lancia (unica fonte d'acqua presente sul monte) gira nelle zone meno battute e fuori dai sentieri ma occhio ! tutto il pasubio é zona sacra quindi se ti vede la forestale col metal....sono c...i acidi!
    per il resto ti consiglio anche di portarti una buona torcia , vedrai che le occasioni di addentrarti in ricoveri e gallerie non mancheranno! salutami il pasubio da parte mia
    ciao!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

GRAZIE NICOLA, TE NE SONO MOLTO GRATO...

SE RIUSCIRO AD ANDARE TI CHIEDERO' SICURAMENTE LA TUA E-MAIL IN MANIERA DA POTERTI INVIARE LE FOTOGRAFIE (SE PER CASO VAI SU FB CERCAMI SU "GRANDE GUERRA 1915-1918").

GRAZIE ANCORA PER LA TUA DISPONIBILITA', SALUTI ANERES

Moderatore L'avatar di coloniale
    Localitā
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -

Citazione Originariamente Scritto da ANERES
    GRAZIE NICOLA, TE NE SONO MOLTO GRATO...

SE RIUSCIRO AD ANDARE TI CHIEDERO' SICURAMENTE LA TUA E-MAIL IN MANIERA DA POTERTI INVIARE LE FOTOGRAFIE (SE PER CASO VAI SU FB CERCAMI SU "GRANDE GUERRA 1915-1918").

GRAZIE ANCORA PER LA TUA DISPONIBILITA', SALUTI ANERES
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •