Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Chinstrap misterioso

Utente registrato
    Localitā
    Piemonte

Chinstrap misterioso

Scusate, probabilmente ho gia' sollevato il problema altre volte, ma nell'ozio estivo mi e' tornato tra le mani un cinghietto che avevo messo da parte, e di nuovo ho cominciato a farmi qualche domanda.

Si tratta di un cinghietto in cuoio che accompagnava un elmo M1 americano, rear seam ricondizionato VAM.
    Il liner era ancora molto buono, e sicuramente WW2. Aveva pero' una headband e una nape strap decisamente inusuali, probabilmente di produzione nazionale.

L'altra cosa insolita era il leather chinstrap, che non aveva la fibbia verdo o nera a cui siamo tutti abituati, ma un modello piu' rudimentale di cui mostro le foto. Ho visto cinghietti cosi' (o almeno QUASI cosi') su liner Hawley o comunque low pressure, ma sempre e solo in fotografia.

Pubblico queste foto, nella speranza che qualcuno possa darmi informazioni, e magari anche qualche dritta su come ripristinare il gancetto mancante

grazie
    ciao
    sergio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di BERTO

Re: Tormentone dell'estate - Chinstrap misterioso

Ciao rocketscientist io non ho mai visto una fibbia come la tua su un liner di M1 la fibbia a cui ti riferisci (liner primo tipo)
    e composta da un pezzo unico allego foto , io credo che il tuo cinturino sia di produzione artigianale visto la storia del tuo M1 .
    Per quanto riguarda il ripristino del gancetto mancante puoi usare del fil di ferro dello spessore giusto e sagomarlo infilandolo dalla parte aperta, se poi vuoi chiuderlo prendi spunto dall'altro, puō andar bene in mancanza di fil di ferro anche un fermaglio di quelli da ufficio.
    fammi sapere ciao

Berto

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitā
    Piemonte

Re: Tormentone dell'estate - Chinstrap misterioso

Concordo con Berto.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni