Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: chiusura museo

Utente registrato

chiusura museo

Salve, ho letto su di un quotidiano locale l'imminente chiusura del museo Linea Gotica di Montemurlo http://www.areamuvs.com/linea_gotica.htm
    Peresonalmente l'avevo visitato lo scorso anno e devo dire che era veramente ben fatto e allestito, è un vero dispiacere perdere qualcosa della nostra storia soltanto per il disinteresse dell'amministrazione locale a valorizzare e in qualche modo aiutare economicamente lo sviluppo di ciò che tante persone appassionate hanno costruito e gestito dalla sua nascita ad oggi con un'approfondita ricerca per mettere in mostra e ricostruire quello che è successo in questi luoghi durante la II^ G.M. Non conosco eventuali possibilità* per poter salvare tutto ciò, ma credo che volendolo fare con la mentalità* di certe persone al "comando", sia una battaglia persa in partenza...è come lottare contro un muro . Saluti.
    FUOCO A VOLONTA'

Utente registrato

Re: chiusura museo

non conoscevo questo museo, ma da quanto ho potuto vedere sembrava composto dal frutto di collezioni e ricerche di vari appassionati. Si sa, le persone non sempre vanno d'accordo, quindi è possibile che lo scioglimento sia dovuto ad un perdita d'intenti comuni.
    Non credo che nulla andrà* perduto, se la mia ipotesi è giusta, in caso contrario non mancheranno certo gli avvoltoi.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato

Si ho sentito qualcosa del genere. Penso che chiuda perchè a quanto ho capito il fondo è in affitto e mi pare che lo debbano lasciare. Comunque conosco una persona che conosce quelli del Museo. Mi informerò meglio.

Utente registrato

Mi dispiace che siano arrivati a questo....

Li conosco bene, hanno aperto il museo e non hanno mai chiesto niente alle amministrazioni, ne le amministrazione hanno mai dato, da quel che so io, è un peccato...

La mia Munga viene da lì..... il giorno che l'andai a prendere fotografai con lo sfondo del museo dedicato ai mezzi.....

si intravedono dei pezzi li dietro che purtroppo se ne sono andati, una schimwagen, un kettenkrad, un'opel blitz4x4 hanno preso la via dell'estero

Peccato
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Gotik tu ne sai di più? è vera la storia dell' affitto? Che fine faranno i pezzi del Museo?

Utente registrato

I fondo è in affitto, ma non conosco le ragioni per cui eventualmente lasciano, magari a fine mese se riesco faccio una scappata, sono aperti l'ultimo fine settimana
    L'ultima volta parlavano dell'onere dell'affitto e il fatto di dividerselo tra i soci, se qualcuno ha mollato probabilmente è diventato troppo oneroso mantenerlo per chi è rimasto.
    Non parlavano di scadenza del contratto....
    Per i pezzi del museo penso che molti rimarranno ai proprietari, altri andranno ad altri musei, hanno prestato e prestano materiali al Museo del soldatino di Calenzano ed altri....

è un vero peccato....

Utente registrato

SONO COMPLETAMENTE SOLIDALE!!!!
    Sono stato uno dei gestori del Cassino War Memorial ed abbiamo chiuso causa lo sfratto del ristorante che ci ospitava.
    Lo sforzo di aprirlo e gestirlo è stato sempre interamente nostro. MAI dico MAI le istituzioni italiane ( a parte l'esercito) e l'amministrazione comunale di Cassino ci ha aiutato o sostenuto in qualche modo.
    Anzi. Ci ha sempre osteggiato perchè loro, dopo di noi, hanno apereto quell'aborto di spettacolo fantascentifico che è l'Historiale di Cassino costato 5miglioni di euro e chiuso per metà* dell'anno nonchè tutti i sabato.
    Noi neì 4 anni d'apertura eravamo diventati il punto di riferimento di tutti i reduci ed i loro famigliari che venivano a Cassino nonchè di tutti gli appassionati.
    in Italia non vi è assolutamente spazio per iniziative del genere, purche non venga cavalcata dal solito politikazzo di turno che ne vede solo l'occasione per fare proseliti.
    Maur

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da von senger
    SONO COMPLETAMENTE SOLIDALE!!!!
    Sono stato uno dei gestori del Cassino War Memorial ed abbiamo chiuso causa lo sfratto del ristorante che ci ospitava.
    Lo sforzo di aprirlo e gestirlo è stato sempre interamente nostro. MAI dico MAI le istituzioni italiane ( a parte l'esercito) e l'amministrazione comunale di Cassino ci ha aiutato o sostenuto in qualche modo.
    Anzi. Ci ha sempre osteggiato perchè loro, dopo di noi, hanno apereto quell'aborto di spettacolo fantascentifico che è l'Historiale di Cassino costato 5miglioni di euro e chiuso per metà* dell'anno nonchè tutti i sabato.
    Noi neì 4 anni d'apertura eravamo diventati il punto di riferimento di tutti i reduci ed i loro famigliari che venivano a Cassino nonchè di tutti gli appassionati.
    in Italia non vi è assolutamente spazio per iniziative del genere, purche non venga cavalcata dal solito politikazzo di turno che ne vede solo l'occasione per fare proseliti.
    Maur
    Lo ricordo con molta nostalgia. Tutte le volte che scendevo a trovare i miei zii che abitano a soli 20 km da Cassino la tappa al War Memorial era d' obbligo.

Utente registrato

bello schifo.....mi chiedo cosa ne sarà* della nostra storia se andremo avanti così,mi scuso x il fortepessimismo,ma sentire cose del genere fa cadere le braccia
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

Il pessimismo lo lascerei fuori....

è vero, ci sono, ci sono state e probabilmente ci saranno situazioni negative, ma per fortuna ci sono anche situazioni che si sono migliorate con il tempo....

Il museo di Bruscoli recentemente ristrutturato, sono riuscito a visitarlo ed è molto carino
    Il museo di Felonica, in fase di espansione con progetti nel cassetto
    il museo del Soldatino di Calenzano che continua a marciare
    il prossimo centro di documentazione di Ponzalla, in fase di gestazione
    e Castel del rio e Liverniano che è diverso tempo che non visito......

Purtroppo le problematiche sono molte, e anche i problemi da affrontare, dai finanziamenti al personale alle licenze, la burocrazia, e qualche volta, anche la politica, senza eccezioni di parte, ecc ecc

Un po' di fiducia non guasta

visto anche le ultime uscite molto gradite del Giudice Mori, la speranza è l'ultima.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato