Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ci son cose che a volte fan soffrire......

Utente registrato

Ci son cose che a volte fan soffrire......

mi è capitato ieri, ero con i miei collaboratori sulla Marmolada per realizzare alcune riprese (tutta colpa di Denis...) ed il mio pensiero correva laggiù, laggiù dove i ghiacci si sciolgono ed affiorano gli oggetti del nostro desiderio......inutile dirvi che non c'è stata la possibilità* di farci un salto.
    In compenso ho conosciuto ottime persone, amanti della storia e disponibili a guidarci attraverso i luoghi che hanno conosciuto la sofferenza,quella vera, dei tanti soldati che là* combatterono.

Immagine:

122,41*KB
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato
    Anch'io lo scorso mese di agosto,di fronte al ghiacciaio della Marmolada non ho potuto fare a meno di pensare a quei due anni trascorsi su quelle cime e su quel ghiacciaio dai militari di entrambi i fronti e il mio pensiero è salito riverente a tutti i caduti.Complimenti per la fotografia.[ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    quoto gianfranco! non ci sono mai stato sulla marmolada ma mi piacerebbe![ciao2]

Utente registrato
    Per quanti volessero effettuare un escursione posso fornire in MP i contatti con i responsabili del Museo della Grande Guerra in Marmolada, certo per quest'anno è tardi, è già* arrivata la prima spruzzata di neve, ma è un'escursione estremamente apprezzabile, anche da chi non è particolarmente interessato agli aspetti storici del luogo, per la maestosa spettacolarità* dei panorami offerti.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da picone
    mi è capitato ieri, ero con i miei collaboratori sulla Marmolada ......il mio pensiero correva laggiù, laggiù dove i ghiacci si sciolgono ed affiorano gli oggetti del nostro desiderio ...... inutile dirvi che non c'è stata la possibilità* di farci un salto....
    Caro Picone, penso che tutti gli appassionati di prima guerra e di storia in generale non possano che condividere il tuo pensiero!
    Personalmente avevo già* espresso il mio:
    http://www.milistory.net/forumtopic.asp? ... hichpage=1
    Comunque mi pare bello riproporvi alcune immagini a supporto della tua (puoi postarmi in MP i contatti di cui parlavi? Grazie!) Ciao.
    ]]]

Immagine:

97,79*KB

Immagine:

101,78*KB

Immagine:

78,82*KB

.

Utente registrato
    Và* gia che ci sono ne aggiungo anche altre, così abbiamo un quadro più completo di questo versante della Marmolada:

Immagine:

102,38*KB

Immagine:

80,32*KB

Immagine:

109,33*KB

Immagine:

103,66*KB

Immagine:

84,94*KB

Immagine:

76,75*KB

Utente registrato
    Magnifiche fotografie ragazzi.Posto anch'io qualche fotografia sperando di contribuire a far conoscere quest'angolo delle dolomiti così carico di storia.[ciao2]Gianfranco

Immagine:

37,14*KB
    Il Museo della Grande Guerra a Passo Fedaia

Immagine:

42,18*KB
    La Marmolada vista dal Pian dei Fiacconi

Immagine:

39,54*KB
    Vista dal Pian dei Fiacconi

Immagine:

40,67*KB
    La Marmolada vista dal Passo Padon
    Gianfranco

Utente registrato
    [ciao2] Ragazzi noi parliamo sempre dei soldati che hanno combattuto e sono morti su quei monti.... ma non ci ricordiamo mai dei quei monti anche loro in maniera diversa hanno combattuto la loro guerra,posti cosi belli bisogna sempre preservarli[][] nascar/giuseppe

ONORE PER LA PATRIA
    nascar

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da nascar

[ciao2] Ragazzi noi parliamo sempre dei soldati che hanno combattuto e sono morti su quei monti.... ma non ci ricordiamo mai dei quei monti anche loro in maniera diversa hanno combattuto la loro guerra,posti cosi belli bisogna sempre preservarli[][] nascar/giuseppe

Verissimo Giuseppe, pensiamo a quanti di questi monti sono stati danneggiati dalle mine in galleria!!!!!!
    Uno scempio di proprorzioni enormi e danni al patrimonio incalcolabili oltre ovviamente, prime e non ultime, alle vite umane spezzate prematuramente! Ciao.

ONORE PER LA PATRIA

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •