Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57

Discussione: ciao, ho bisogno di pareri esperti!!

Utente registrato L'avatar di stefano c
    non posso che quotare tutti gli interventi, che aggiungere .... ??

contenta tu di possederlo, contenti tutti

cmq anche il mio parere (pur non vedendo foto dettagliate) e certamente

Utente registrato L'avatar di feld
    l'utilita' del forum e' quella di scambiare opinini e notizie, il fatto che prima inserisce una richiesta di suggerimenti ed opinioni sul materiale da lei posseduto, e poi di fare la saputella e saccente non mi sembra il caso....ci sono iscritti che a mio avviso sono molto informati beh comunque lasciamo perdere le mie personali considerazioni, per me sia il guscio che l'interno sono falsi forse non sa che ci sono persone specializzate nella vendita clamorosi falsi esistono punzoni , decal e quant'altro che se organizzati bene da un guscio arrugginito del valore i 30 euro si portano a casa 600/700 euro. il colore non mi sembra per niente originale gli strisci di ruggine non sono antichi e per quanto riguarda l'odore l'elmetto puo' essere rimasto per terra in un giardino quanto bastava per fargli perdere l'odore e in cambio dargli un po' di odore di muffa, mai visto foto di personale adibito al soccorso con filo metallico appiccicato in quel modo. comunque contenta lei ..............noi si cerca di aiutare.

Utente registrato L'avatar di nebel.vonmeer

precisazione sull'insegna CR

Oh mamma, quanti maschietti arrabbiati..... scherzo!! Qualcuno di voi sarà a MILITARIA ALLA TORRE, il prossimo weekend? Dovrei partecipare anch'io e nel caso potrei portare con me l'oggetto del contendere, così se becco qualcuno di questa discussione possiamo confrontarci dal vivo. In ogni caso non sono affatto una saputella, come vi ho già detto. Mi sto solo informando e una o due cosette le ho lette in giro, anche in questo forum. Due osservazioni per concludere: il personale sanitario militare era a tutti gli effetti combattente nelle prime linee, avendo il compito di soccorrere e trasportare feriti nelle*retrovie. Direi che il mimetismo era fondamentale, visto che quella bella croce rossa era un invito al tirassegno per i cecchini. Infatti ho visto poche immagini di questo tipo di insegna rispetto a quelle standard. Nessuno ha detto, inoltre, che il camo sia invernale. questo colore era usato nei fronti sud come Africa, Grecia e Italia. Grazie a tutti e a presto (spero...!!).

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Portalo a Bologna. Io ci saro' di sabato. PaoloM

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Per chi non sarà a Bologna, sarebbe bello vedere delle fotografie nel dettaglio ad alta risoluzione.

il personale sanitario militare era a tutti gli effetti combattente nelle prime linee, avendo il compito di soccorrere e trasportare feriti nelle*retrovie. Direi che il mimetismo era fondamentale, visto che quella bella croce rossa era un invito al tirassegno per i cecchini.
    Avendo tale compito potevano rispondere al fuoco per difesa, ma questo non li faceva diventare personale combattente.
    Il mimetismo, in un operatore sanitario, non è essenziale, anzi. L'utilità di avere l'insegna internazionale ben visibile è proprio per essere classificati come sanitari e non venire scambiati per combattenti generici. Che poi ci siano stati dei casi di fuoco non consentito è più che vero, ma ci sono stati anche casi di personale combattente camuffato da sanitario.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Collaboratore
    Nel caso ci sarò anch'io il sabato con il mio nik in evidenza; così ci presentiamo dal vivo (sono brutto, ma civile),
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato
    Secondo il mio punto di vista (discutibile quanto si vuole) l'elmo e completamente falso ...e anche fatto male ...,poi se il guscio e buono non cambia niente ,ripeto parere discutibilissimo. .

Ciao a tutti!! Allora sabato ci sarò (sempre se Dio vuole) e porterò l'elmetto della discordia. Per chi me lo ha chiesto, stasera se avrò tempo posterò le foto che ho fatto con il microscopio. Ma se poi avete ragione voi e l'elmetto è un falso che si fa? Ci pistiamo di botte? E se mai avessi ragione io e magari è originale che si fa? mi offrite due tortellini al ragù? A sabato, allora. Ciao!!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Dai...non scherziamo! E' un elmetto su cui non spenderei una lira, pero' per scrupolo, vale la pena
    vederlo.Senza se e senza ma.PaoloM

(Menomale!! Questi me menano davvero!! Hi hi!!)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato