Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Ciao a tutti

Utente registrato
    Localitā
    Carrara

Ciao a tutti

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Daniele ho 42anni e sono di Carrara dove vivo,come potete notare dal nick sono un appassionato della WWII e in particolare dell'esercito tedesco e delle fortificazioni e battaglie avvenute in Versilia,sulle apuane fino a bocca di magra.Era giā da un po che spulciavo nel forum e dopo aver letto molti reportage veramente interessanti e ben fatti,anzi complimenti ai realizzatori grazie a voi ho scoperto dettagli e informazioni su fortificazioni come la batteria Dante de Lutti e Forte Bastione che prima nn sapevo,quindi ho deciso di iscrivermi e spero di trovarmi bene ma sono giā sicuro di si e di contribuire in maniera costruttiva al forum che trovo bellissimo,ah mi sono piaciute molto anche le sezioni relative ai ritrovamenti al ventennio e quella della R.S.I. complimenti per le foto.Beh che dire io sin da quando ero bambino sono sempre stato appassionato di ricerca bellica e esplorazione grazie ai racconti di mio nonno,mio padre vecchi partigiani e conoscenti,ho esplorato tutte le principali fortificazioni come Punta Bianca,Forte Bastione e Batteria Chiodo,prima con mio padre e miei amici da ragazzini,ricordo ancora quando visitai Batteria Chiodo prima che fosse sepolta dai detriti,il piazzale antistante con le scalette e Forte Bastione con il ponte levatoio integro prima sollevato e successivamente abbassato,poi Punta Bianca dove ci calammo dentro le gallerie e le varie strutture senza sapere cos'erano esattamente ah che ricordi!!,poi ritornai in questi luoghi moolti anni dopo con alcuni amici purtroppo non potei pių godere della compagnia di mio padre perchč deceduto,comunque come dicevo ho esplorato molto ma senza avere conoscenze della disposizione di queste strutture e non avendo all'epoca un MD non ho trovato granché perō qualcosina si,trovata a vista che poi posterō.Per un po ho smesso per vari problemi ma adesso ho da qualche mese un MD un Garrett ACE250 e mi piacerebbe ritornare in quei posti per smetallare un po oppure anche per esplorare zone mai viste(come la batteria bassa della DE Lutti)poi ora grazie al forum ho molte pių info e dati,purtroppo ho letto che Punta Bianca nn č pių accessibile spero che la riaprano quanto prima,che dire se si organizzasse qualche esplorazione dalle mie parti sarei ben lieto di partecipare,altre cose mi piacciono le persone goliardiche e simpatiche e fare delle buone mangiate,sono un lettore accanito e amante della musica,colleziono pipe e le fumo anche infatti nelle passeggiate in campagna o sui monti una pipa nn manca mai.Bon spero di nn essere stato prolisso e avervi annoiato che dire mi fa piacere che ci siano ancora persone che amano la ns storia e si interessino a questi argomenti,ciao a tutti e a presto!!!.
    Meine Ehre heißt Treue

Utente registrato L'avatar di Franz56
    Localitā
    Trieste ("Uciolandia")

Re: Ciao a tutti

Benvenuto...!!!

La vita č un temporale... prenderlo nel .... č un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gā sempre fato quel che i gā voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente puō apri' un varco spazio temporale, in cui puō incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osė un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone
    Localitā
    Bad Tölz (Germania)

e benvenuto presentazione bellissima.

Utente registrato L'avatar di leon1949
    Localitā
    Lombardia milano

ciao e benvenuto tra noi

Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Localitā
    Toscana

Benvenuto in WW
    Ford GPW - DoD June 1943

Moderatore L'avatar di Decca
    Localitā
    Dolo - Veneto

Benvenuto

Mi trovate anche su FacebookŠ: Fortificazioni Militari & Artiglieria
    La pagina ufficiale del progetto "Database Cementisti" : Database Cementisti

Moderatore L'avatar di der graf
    Localitā
    Marche

...willkommen bei uns!
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato
    Localitā
    Carrara

Grazie del benvenuto e per i complimenti per la presentazione,non č sempre facile parlare di se io ho descritto le mie passioni e un po come sono.Ciao e a presto.
    Meine Ehre heißt Treue

Utente registrato L'avatar di FEB

.Bemvindo in ww.

Utente registrato L'avatar di Franz56
    Localitā
    Trieste ("Uciolandia")

AUGURI...!!!

La vita č un temporale... prenderlo nel .... č un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gā sempre fato quel che i gā voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente puō apri' un varco spazio temporale, in cui puō incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osė un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato