Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cifre

Utente registrato L'avatar di leon1949

cifre

vorrei sottoporvi un quesito leggendo su un forum un articolo sulle false souval mi sembra di aver capito
    che si riconoscono le ek 1 dall'allineamento delle cifre 1939 dove il 3 risulta più basso e cosi?
    se sì vorrei sottoporvi questa croce la foto è presa da un commerciante ma mi sembra abbastanza purgata ciao leon
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: cifre

ciao leon,
    io non ho capito cosa vuoi dire con "purgata". Per il resto ti dico la mia opinione:
    Souval è un produttore che oltre a costruire proprie EK ha anche fornito frame e core ad altri produttori.
    Oltre a ciò, bisogna considerare il fatto che durante la produzione sono stati cambiati gli stampi apportando alcune modifiche.
    Partendo da questi presupposti bisogna avere quindi una visione ampia sulle EK da esaminare e cioè guardare la
    croce in tutti i particolari. Per quanto riguarda il core, una sua caratteristica è appunto la data, in particolare il numero 3
    come dici tu, sìa per la forma che per il voluto mancato allineamento. Altro elemento è la forma della svastica che però non vedo in questa foto.
    Desidero avvisare che da un paio di anni girano copie abbastanza ben fatte di Souval, soprattutto il frontale, è quindi strettamente necessario esaminare ogni EK sìa sul fronte che sul retro.
    Saluti

Fabrizio

il forum proibisce di postare foto di materiale non proprio, ed essendo questa di un commerciante non penso
    custui sarebbe contento di vedere un suo articolo in vendita criticato come falso allora ecco la foto purgata del nome di costui e di segni particolari che potrbbero far identificare la ek conbinazione la svastica è uno di questi ciao leon

Utente registrato

capisco, peccato. comunque se la foto arriva dal sito che dico io (M-B) puoi andare sul sicuro, è certamente originale, i ragazzi sono in gamba, specialmente per le EK.
    ciao
    Saluti

Fabrizio

guarda che io da chi dici tu m berl ne ho gia prese due di ek di I°e non metto in dubbio la loro competetenza la mia discussione voleva essere tecnica

guardando il topic delle ek ho visto che veramente SPERO DI NON SBAGLIARMI l'unica croce postata con i numeri della data sfalsati è una produzione souval del dopoguerra prova a controllare anche tù ciao

Utente registrato

ah ok. non vorrei essere frainteso in rif. a quel sito, quel che voglio dire è che le EK che se loro hanno detto che è una Souval allora è così, non per fargli pubblicità* gratuita ma personalmente mi fido molto della loro competenza.
    Souval le faceva con il 3 non allineato già* durante guerra, di questo ne sono sicuro al 100% comunque sentiamo anche altre opinioni. non mi ricordo bene onestamente se è possibile trovarne anche con la data allineata ma mi pare proprio di sì.
    Saluti

Fabrizio

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato