Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cimeli Guerra del Vietnam

Utente registrato

Cimeli Guerra del Vietnam

Ciao a tutti !
    Mi chiamo Luca ed ho trovato qs. forum in quanto appassionato di tutto quanto concerne la storia della Guerra del Vietnam.
    Mi piacebbe iniziare, o per lo meno provarci, a collezionare oggetti/cimeli ORIGINALI appartenuti all'esercito americano e vietnamita, durante il conflitto.
    Vorrei avere da voi delle indicazioni su dover poter acquistarli qui su internet.. fermo restando che prima o poi riuscirò ad organizzare un viaggetto nel Vietnam, con tappa obbligata ai mercatini di Ho Chi Min city !
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno anche solo con semplici consigli !

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: Cimeli Guerra del Vietnam

Citazione Originariamente Scritto da Rockneverdie
    Ciao a tutti !
    Mi chiamo Luca ed ho trovato qs. forum in quanto appassionato di tutto quanto concerne la storia della Guerra del Vietnam.
    Mi piacebbe iniziare, o per lo meno provarci, a collezionare oggetti/cimeli ORIGINALI appartenuti all'esercito americano e vietnamita, durante il conflitto.
    Vorrei avere da voi delle indicazioni su dover poter acquistarli qui su internet.. fermo restando che prima o poi riuscirò ad organizzare un viaggetto nel Vietnam, con tappa obbligata ai mercatini di Ho Chi Min city !
    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno anche solo con semplici consigli !
    il vietnam é bellissimo e almeno una volta nella vita per un appasionato del periodo guerresco del paese va visitato.
    per quanto riguarda i mercatini dell'ex Saigon , non sperare di trovare più niente di originale , anzi... le "sole vietcong"sono in agguato... pensa che addirittura a khe san (ora é solamente una spianata) i ragazzini vendono le schegge ai turisti..... a 5$ l'una!!! il mio consiglio é quello di farti amico un collezionista di vecchia data e farti vedere come sono fatti i veri cimeli... il collezionismo di materiale vietnam é tra i più facilmente falsificabili e falsificati che ci sia in circolazione.... tutto viene rifatto , le tiger , le patch , i bonnie hat , gli m1 anni '80 spacciati per vietnam period , l'in-country made fatto veramente in vietnam .... ma pochi giorni 'fa!!! ....
    auguri!!
    comunque seguendo il forum , imparerai a distinguere certe cose , le vere dalle false , e sopratutto metti in conto di avere qualche tarocco in collezione ... naturalmente a tua insaputa! chi più chi meno tutti ne abbiamo!
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato