Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cinturoni

Utente registrato

Cinturoni

Appena acquistati ad un mercatino. Lunghezza circa 130 cm, altezza 6 cm, possono essere ciò che penso?

Ciao a tutti,
    Alfredo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di leon1949
    cosa pensi ?

Moderatore L'avatar di Nitro90
    Citazione Originariamente Scritto da leon1949 Visualizza Messaggio
    cosa pensi ?

Sembrano fibiette inglesi

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Il sistema mills era anche in utilizzo nella RM, ma erano leggermente diverse (p.es. i terminali in ottone avevano due rivetti).
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Non a caso avevo iniziato la discussione nella stanza della Regia Marina.
    L'equipaggiamento mod. 25 prevedeva due tipi di "cinturini" in tela, uno per l'equipaggiamento per il servizio giornaliero, altezza circa 40 mm con terminale a due lobi (e quindi due rivetti) ed uno per l'equipaggiamento per forze da sbarco, altezza circa 60 mm e terminale in ottone a tre lobi (e quindi tre rivetti). Lunghezza, altezza e parti metalliche dei due cinturoni hanno le caratteristiche di questo secondo "cinturino" per cui ciò che penso è che possano essere proprio loro. Per quanto mi risulta sono molto rari; personalmente, pur possedendo molto materiale R.M. non ne ho mai avuti né visti se non nella (seconda) foto allegata, scaricata molti anni fa da internet. La prima foto rappresenta invece un cinturino per servizi giornalieri della mia collezione
    Postando il quesito in quella stanza ritenevo di poter avere un conforto in tal senso grazie ad una maggior dimestichezza con l'argomento specifico da parte dei relativi frequentatori.
    Ciao a tutti,
    Alfredo

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Postando il quesito in quella stanza ritenevo di poter avere un conforto in tal senso grazie ad una maggior dimestichezza con l'argomento specifico da parte dei relativi frequentatori.
    E' consuetudine e regola che qualora i thread non riportino certezze su quanto postato vengano spostati nella sezione attuale e, solo dopo completa identificazione, possano essere trasferiti nella sezione più idonea.

Detto ciò li ho sempre visti solo a due rivetti e ti ringrazio per la dritta.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Speriamo allora che capiti sotto l'occhio di qualche membro del forum che possa dire qualcosa...

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato