Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Circuito Sperimentale Fiat di Balocco

Utente registrato

Circuito Sperimentale Fiat di Balocco

Ieri, venerdì 01 Aprile ho trascorso una giornata stupenda nel Circuito Sperimentale Fiat di Balocco, guidando in pista un'Alfa Romeo 8C Spider prima e dopo l'auto che uso una volta alla settimana un'Alfa Romeo 8C Coupè......

Emozioni semplicemente uniche, prima con il pilota alla guida e poi mi ci sono messo io....

Sulla parabolica con il pilota alla guida abbiamo raggiunto i 310 Km/h con la spider (rigorosamente aperta)
    In pista personalmente ho raggiunto i 280 orari, alla fine del rettilineo, prima di frenare e scalare dalla 6° alla 2°......

Chiaramente dato il divieto assoluto di fare fotografie in pista e nelle zone limitrofe (giravano un sacco di prototipi), mi sono accontentato di fotografare i bolidi al punto di ristoro, una zona appositamente creata per la presentazione, le consegne e la scelta di colori esterni ed interni dell'Alfa Romeo 8C.

Al ritorno, passare dal correre in pista a guidare in autostrada rispettando i limiti, sempre con la 8C Coupè...non è stato facile.....

Vorrei ringraziare il pilota e collaudatore Lorenzo Ardizio per avermi accompagnato durante tutta la giornata, per avermi fatto provare sensazioni uniche, pur mettendo seriamente a dura prova il mio stomaco... e per aver cercato di insegnarmi la guida ad alta velocità* in pista.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Brigadier-général Paul-Frédéric Rollet, inspecteur de la Légion étrangère française, Grand Officier de la Légion d'Honneur.

Utente registrato L'avatar di H

Re: Circuito Sperimentale Fiat di Balocco

Esperienze uniche..

adoro la 8c, ne possiedi una?

H
    H/Haflinger

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da H
    Esperienze uniche..

adoro la 8c, ne possiedi una?

H

Purtroppo no, la possiede il mio capo, ma non la usa mai, e la "curo" io...
    Brigadier-général Paul-Frédéric Rollet, inspecteur de la Légion étrangère française, Grand Officier de la Légion d'Honneur.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Ehhh... guido Alfa da più di 20 anni ed è stato un'amore "a prima vista"!

Purtroppo non posso permettermi di mantenere un'auto come quelle fotografate e mi accontento della mia 147... aggiungo però che non sono un "corsaiolo", mi reputo un discreto guidatore, non un pilota!
    Saper portare queste auto vicino ai loro limiti strutturali richiede un'impegno ed una esperienza maturata in molti anni di lavoro in pista che pochi possono vantare.
    Apprezzo però la notevole tenuta di strada ed i motori generosi che ti permettono di risolvere situazioni potenzialmente rischiose aumentando il livello di sicurezza.
    Per chi come me usa l'auto per semplice diporto le prestazioni sopra la media sono delle percentuali extra di sicurezza.

Bel servizio fotografico!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •