Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Circuito Sperimentale Fiat di Balocco

Utente registrato

Circuito Sperimentale Fiat di Balocco

Ieri, venerdì 01 Aprile ho trascorso una giornata stupenda nel Circuito Sperimentale Fiat di Balocco, guidando in pista un'Alfa Romeo 8C Spider prima e dopo l'auto che uso una volta alla settimana un'Alfa Romeo 8C Coupè......

Emozioni semplicemente uniche, prima con il pilota alla guida e poi mi ci sono messo io....

Sulla parabolica con il pilota alla guida abbiamo raggiunto i 310 Km/h con la spider (rigorosamente aperta)
    In pista personalmente ho raggiunto i 280 orari, alla fine del rettilineo, prima di frenare e scalare dalla 6° alla 2°......

Chiaramente dato il divieto assoluto di fare fotografie in pista e nelle zone limitrofe (giravano un sacco di prototipi), mi sono accontentato di fotografare i bolidi al punto di ristoro, una zona appositamente creata per la presentazione, le consegne e la scelta di colori esterni ed interni dell'Alfa Romeo 8C.

Al ritorno, passare dal correre in pista a guidare in autostrada rispettando i limiti, sempre con la 8C Coupè...non è stato facile.....

Vorrei ringraziare il pilota e collaudatore Lorenzo Ardizio per avermi accompagnato durante tutta la giornata, per avermi fatto provare sensazioni uniche, pur mettendo seriamente a dura prova il mio stomaco... e per aver cercato di insegnarmi la guida ad alta velocità* in pista.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Brigadier-général Paul-Frédéric Rollet, inspecteur de la Légion étrangère française, Grand Officier de la Légion d'Honneur.

Utente registrato L'avatar di H

Re: Circuito Sperimentale Fiat di Balocco

Esperienze uniche..

adoro la 8c, ne possiedi una?

H
    H/Haflinger

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da H
    Esperienze uniche..

adoro la 8c, ne possiedi una?

H

Purtroppo no, la possiede il mio capo, ma non la usa mai, e la "curo" io...