Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: codici segreti

Utente registrato

codici segreti

Che significa questo simbolismo sul k98 k? Mi incuriosisce il w dentro il mirino cerchiato, l'ho ricopiato dal web più o meno com' era! ciao.

Immagine:

15,74*KB

Utente registrato
    ...ma dove sono messi esattamente, in che punto dell'arma?
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    Purtroppo non sono un gran disegnatore comunque a memoria mi pare fossero uno sulla canna e l'altro sulla camera di scoppio più o meno così. Ripeto mi incuriosiva il doppio cerchio con la W e mi chiedevo se avesse nulla a che fare coi cecchini o roba del genere. Ciao

Immagine:

33,42*KB

Utente registrato
    Ciao Celtico !
    No , niente a che fare con i cecchini : si tratta di un k98k prodotto nel 1943 dalla Steyr ( codice appunto bnz , sulla culatta) . Cio' che vedi sulla canna ha a che fare col lotto di produzione della canna stessa( 78 e W cerchiato) , mentre la Bo sta ad indicare che tipo di acciaio e' stato usato ( acciaio di produzione Boeler ).
    [ciao2]

Utente registrato
    ...andando per ordine bnz sta per Steyer Daimler AG - Steyer Oberdonau - Austria. 43 è l'anno di costruzione del pezzo per il resto ho bisogno di cercare, ma verosimilmente, e secondo me, è un fucile per TS costruito dalla styer nel 1943? - BO con omlaut letteralmente significa raffica Con un po' di tempo potrò esserti più preciso. Ciao Sal

La tua grafica rende benissimo, complimenti.

Utente registrato
    Grazie ragazzi, .. ma il W è quindi solamente un seriale? Savoia1948 aspetto le tue ricerche, per TS intendi truppe speciali? Purtroppo mi pare che il sito fosse americano .. Sigh! Ciao.

Utente registrato
    il 78 e' sicuramente il lotto di produzione , la W potrebbe essere un marchio del produttore ( comunque non dovrebbe aver niente a che vedere con canne selezionate e simili ).Vedo se trovo qualcosa d'altro tra le mie scartoffie...[]

Utente registrato
    Salve a tutti !!![]
    Allo scopo di avere un'esaustiva panoramica dei codici impressi sulle culatte dei K98
    mi permetto di suggerire di cliccare su questo link :
    http://www.earmi.it/armi/database/codicige.htm
    Si tratta dell'ottimo sito del dott. Mori .
    [ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Ho verificato quanto da me scritto ieri sul testo "Backbone of the Wehrmacht" di Richard Law : a pagina 78 , figure 96 e 99 sono raffigurati dei punzoni di canna molto simili al nostro caso , e quanto scritto dall'autore mi porta alle seguenti conclusioni:
    il 78 ha a che fare col lotto o periodo di produzione della canna , il W cerchiato e' il marchio del produttore (sconosciuto) e Bo e' la sigla del produttore dell'acciaio ( la ditta Boeler , tra l'altro austriaca come la bnz/Steyr , produttrice del k98 . Quest'ultima cosa non e' casuale , sono evidenti le motivazioni logistiche di una simile accoppiata).
    saluti da Cecchino[]

Utente registrato
    ..OK Cec ti ringrazio per la verosimile identificazione, ovviamente erano marchi apposti dal produttore della canna, e non dalla Steyer.
    Ottimo, ti saluto sal

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato