Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Collezione Inge

Utente registrato

Re: Collezione Inge

Magnifica coleccià³n

Utente registrato

buon giorno
    volevo un chiarimento ciarca un oggetto nella collezione
    alla 12/ foto al centro si vede una spoletta lunga e sottile tuta in ottone o lega simile che non mi sembre 1/g.m.
    mi ha incuriosito perche ne ho una che era inserita in una di quelle cassette anni 60 che per le scuole indicavano ai ragazzi gli oggetti bellici da cui stare alla larga
    qualcuno mi potrebbe illuminare su quanto scritto?
    penso che per fert ocenterfire sara' un gioco da ragazzi
    deferenti ossequi

..e grazie....

--------------
    ...i vecchi soldati muoiono solo quando vengono dimenticati

Utente registrato

Penso di aver capito che tu ti riferisca a questa.
    Si tratta di una spoletta a percussione francese Mle 1918 24/31.
    Come si vede nella seconda foto allegata (fatta col cellulare) dove un tempo vi era la sua carica ora vi è... ...aria.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Inge

Utente registrato L'avatar di kamer

Citazione Originariamente Scritto da inge
    Penso di aver capito che tu ti riferisca a questa.
    Si tratta di una spoletta a percussione francese Mle 1918 24/31.
    Come si vede nella seconda foto allegata (fatta col cellulare) dove un tempo vi era la sua carica ora vi è... ...aria.
    veramente stupenda!ordinatissima e gran bei pezzi.complimenti! mi piace un sacco la stufa.

Utente registrato

Grazie mille! Ogni estate trovo nuovi pezzi e dopo il restauro li aggiungo in collezione, anche dopo quest'estate ci sono state numerose "new entry" ma purtroppo ho le vetrine stipate e dovrei farne una nuova (... ma c'è crisi!)... almeno non mi posso lamentare per lo spazio a disposizione!

Se mai farò questa nuova vetrina aggiornerò il topic!
    Inge

Utente registrato L'avatar di kamer

Citazione Originariamente Scritto da inge
    Grazie mille! Ogni estate trovo nuovi pezzi e dopo il restauro li aggiungo in collezione, anche dopo quest'estate ci sono state numerose "new entry" ma purtroppo ho le vetrine stipate e dovrei farne una nuova (... ma c'è crisi!)... almeno non mi posso lamentare per lo spazio a disposizione!

Se mai farò questa nuova vetrina aggiornerò il topic!
    ok...aspetto nuovi pezzi....se hai voglia dai un occhiata al mio cappotto in uniformi imperi centrali..... :-)

Utente registrato

Come sempre eccomi qui con qualche aggiornamento della collezione appena finita di sistemare.
    Ho aggiunto una nuova vetrina (sempre in stile rustico... e soprattutto home-made) sotto alla vetrina già esistente delle bombe a mano. In questo modo ho guadagnato un po' di spazio (che comunque ancora non mi manca) anche se ho notato che risulta un po' buia e non è visibilissimo ciò che c'è dentro... dovrò provvedere anche qui con un po' di led...
    In questa vetrina ho collocato ciò che possiedo riguardante l'artiglieria (ad eccezione di cose piccole come spolette e inneschi che sono da un'altra parte più visibile), cioè fondamentalmente roba grossa e pesante (si pensi al 149 mm!) .
    di conseguenza ho liberato un ripiano di un'altra vetrina dove ho collocato la "ferraglia" dai ramponi, ai resti di serrature e chiusure, ecc... E sua volta ho liberato un piccolo ripiano di un'altra vetrina dove ho collocato la marmitta e gavette italiane.

Ho aggiornato anche la vetrine bombe a mano, con qualche nuovo arrivo (i ritrovamenti di quest'estate) fondamentalmente una Carbone, una Benaglia con zoccolo in legno, la "leicht", le sezioni e una M 14 (quest'ultima donata).

Qualche foto...

Inge

Utente registrato

Torno a farti i complimenti! Sempre molto ben disposti e curati gli oggetti
    Che tipo di led vai a montare nelle vetrine, a batteria o collegati all'impianto? Ho anch'io sto problema con un paio di vetrinette...

Utente registrato

Complimenti!!!!

ordine e ottimo restauro dei reperti nonchè bell'allestimento, complimenti ancora
    ciao

Utente registrato

Grazie ragazzi

Nella vetrinetta ad armadio ho messo dei pezzi di striscia led, spezzettata poi l'ho cablata e la alimento con un trasformatore esterno... farò così anche per quella con l'artiglieria appena avrò tempo.
    Un consiglio... Se mai dovessi fare una cosa così ti consiglio di utilizzare led a luce calda (sotto i 3500K) perchè danno molto più "calore" e mi sembrano molto più azzeccati per questi oggetti... i miei sono freddi e non sono il massimo... parere personale eh!
    Allego un dettaglio dove si intravvedono.

Inge

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato