Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: colorazione verde x ss

Utente registrato

colorazione verde x ss

chiedo lumi.Esistevano elmetti bidecal con scudetto politico il cui elmetto sia in colorazione verde?Grazie

Utente registrato
    tipo questo?

Immagine:

159,55*KB

Immagine:

162,9*KB

Utente registrato
    Dipende cosa intendi Mecca. Gli elmetti modelli M35 erano verde chiaro (verde pisello o "pea green") fino al 1938. Dopo tale data e fino al '40 il colore assunse una tonalità* di verde più scuro chiamato verde mela (o apple green). Dal 1940 in poi, dopo l'introduzione del modello M40, la vernice divenne il tipico grigio verde con alcune diversità* di tonalità* fra i vari produttori. C'era chi usava una vernice più ruvida e chi più liscia, chi un grigio scuro, chi un grigio più tendente al verde...Queste distinzioni terminologiche (verde mela, verde pisello...) sono però successive alla guerra e appartengono al periodo moderno degli ultimi anni frutto dello studio di alcuni collezionisti. I tedeschi chiamavano questa vernice "feldgrau" o "schiefergrau" e basta.
    Quindi se ti riferisci ad un colore della vernice spiccatamente verde credo che debba riferirti ai primi modelli di M35 prodotti fino al 1938. Queste tonalità* valgono per elmetti verniciati dalla fabbrica e per tutti i corpi SS (quindi con scudo partito), Heer, Polizei (anch'esso con scudo).Tra questi corpi infatti non c'erano diversità* nel colore di fabbrica degli elmetti (se non alcune lievi differenze tra produttori come accennato prima).
    Ti allego un elmetto M35 con vernice verde primissimi tipi. E' un Polizei che avevo già* postato.
    Andrea

Immagine:

113,16Â*KB.
    andrea

Utente registrato
    Gli M35 per le Waffen SS all'inzio erano tutti biscudo e avevano due variazioni di colore, come detto da the Killer, ovvero "Pea" e "Apple".

Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

Utente registrato
    grazie x le pronte risposte.era proprio il colore che intendevo io.saluti
    Come mai,tra' il primo ed il terzo elmetto,i fregi sono messi al contrario?

Utente registrato
    l'elmetto postato da Andrea non è un SS ma un Polizia: partito a destra e aquila a sinistra.
    ciao Mario
    Citazione Originariamente Scritto da mecca

grazie x le pronte risposte.era proprio il colore che intendevo io.saluti
    Come mai,tra' il primo ed il terzo elmetto,i fregi sono messi al contrario?

Utente registrato
    Grazie.Io ho il problema di farmi scappare i particolari,cosa molto grave e pericolosa nel nostro hobby.saluti

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato