Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Colori per restauro

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Colori per restauro

Ciao Andrea, stamattina pensavo a quanto hai detto. Se gli strumenti vengono da una caserma italiana mi sembra strano possano essere di una Mutt in quanto l'esercito italiano non ne ha mai avuto in dotazione. Visto che gli americani hanno continuato ad usare gli stessi attrezzi della seconda guerra mondiale, più o meno simili, mi sembra più probabile che fossero in dotazione ad un mezzo bellico, jeep o gippone. oppure a qualche grosso autocarro tipo gettaponti Brokway o simili. I civili hanno usato tutta la gamma dei veicoli americani,della 2GM ma non si spiegherebbe la presenza dentro la caserma.
    ciao, g.u.

Utente registrato L'avatar di RELICS HUNTER
    Per trovare il colore giusto c'è un sistema infallibile! Cerchi su internet il kit/modellino in scala del tuo veicolo reale e controlli le sigle dei colori ( a seconda della marca del kit, troverai colori quali Humbrol, Tamiya etc che ti danno la sigla della tonalità esatta) Fatto questo cerchi su Google le tabelle di conversione ( es Humbrol - RAL o TAMiYA - RAL ) con il codice RAL vai in un negozio di pitture e colori e ti fai fare la tonalità esatta corrispondente!! qui una tabella di conversione: http://www.modellismopavese.com/html...%20-%20CMP.pdf

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Relics grazie per i tuoi consigli, ma ti consiglio vivamente di andare nella sezione presentazione.................come consigliato dal mio collega in altro topic.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato