Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Colpo da mortaio

Utente registrato

Colpo da mortaio

Ciao ragazzi guardate che ho trovato domenica dentro ad una buca con rifugino...ne ho trovate 2 con coperchio ormai distrutto alla base...uno era rotto in cima...ma sono pericolosi se rotti?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di fert

Re: Colpo da mortaio

granata da mortaio americana da 60mm, pericolosa, quando le trovi avverti le autorita competenti e assolutamente non maneggiarle.

Utente registrato

E lo so ma se le avverto 1 mi metto nei guai 2 è illegale scavare...cerco chi le sappia disinnescare perchè vorrei portarle a casa...però ho trovato solo roba tedesca magari le avevano prese dopo uno scontro...grazie

Utente registrato

Non ti metti nei guai se chiami i carabineri anzi fai la cosa giusta , non credo sia illegale scavare e poi si rischia la vita a disinnescarle lasciamolo fare agli artificieri .
    Saluti Pietro
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Perchè dici che è illegale scavare? Sei andato in qualche zona protetta?
    Quello che è illegale è raccoglierle e soprattutto disinnescarle.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Citazione Originariamente Scritto da Devil_90
    E lo so ma se le avverto 1 mi metto nei guai 2 è illegale scavare...cerco chi le sappia disinnescare perchè vorrei portarle a casa...però ho trovato solo roba tedesca magari le avevano prese dopo uno scontro...grazie
    Devil_90, ti rendi conto che stai scrivendo su un forum pubblico e pertanto visibile da chiunque?
    Scavare non è illegale, piuttosto lo è affermare di voler disinnescare fai-da-te un ordigno...
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

Ma stiamo/stai scherzando mi auguro?
    1. sono oggetti pericolosi, che possono mettere in pericolo non solo te ma anche altre persone. e' evidente da come scrivi che non hai idea di tutto ciò nè del funzionamento di un ordigno del genere,neanche a grandi linee.
    2. Segnalare dei ritrovamenti pericolosi non ti mette "nei guai".
    3. ti mette più "nei guai" fare dichiarazioni come queste,lasciando intendere quello che hai trovato, che vorresti portare a casa e che non intendi segnalare, che una semplice telefonata ai CC del tuo paese.
    Ricordo che manipolare oggetti del genere, oltre che estremamente pericoloso,è assolutamente illegale.

Una volta, ricordo che esisteva al Liceo (e forse già* alle Medie) l'ora di "Educazione Civica". Forse sarebbe il caso di ripristinarla...

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Citazione Originariamente Scritto da BKG
    Ma stiamo/stai scherzando mi auguro?
    1. sono oggetti pericolosi, che possono mettere in pericolo non solo te ma anche altre persone. e' evidente da come scrivi che non hai idea di tutto ciò nè del funzionamento di un ordigno del genere,neanche a grandi linee.
    2. Segnalare dei ritrovamenti pericolosi non ti mette "nei guai".
    3. ti mette più "nei guai" fare dichiarazioni come queste,lasciando intendere quello che hai trovato, che vorresti portare a casa e che non intendi segnalare, che una semplice telefonata ai CC del tuo paese.
    Ricordo che manipolare oggetti del genere, oltre che estremamente pericoloso,è assolutamente illegale.

Una volta, ricordo che esisteva al Liceo (e forse già* alle Medie) l'ora di "Educazione Civica". Forse sarebbe il caso di ripristinarla...
    Esatto, era ciò che intendevo io.
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

No ragazzi nn le voglio disinnescare io ma chi di competenza solo che le fanno brillare e mi dispiacerebbe... nn credo le disineschino e poi me le diano..dico che è illegale scavare nel senso che apro trincee anche a 2 metri di profondita e se arriva la forestale sono cazzi amari, però concordo con ciò che avete detto...Ma sapete se ci sono leggi e regolamenti a riguardo? perchè ho dei soci di scavo e loro come me nn sanno nulla, come vi sarete accorti su questo settore, oltre a proprietà* private e protette, non si specifica altro e questo mi dispiace che ci sia poca informazzione per noi ricercatori...dite la vostra...grazie ascolterò i vostri consigli.

Utente registrato

Vai dai Carabinieri....non ti fare pippe mentali (passami il termine..)
    se ti interessa un colpo da mortaio inerte vai in qualche mercatino....non per boschi...ci son già* stati troppi morti .
    Non pensarci un secondo domattina fila alla stazione dei Carabinieri CAPITO?

ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato