Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Colt-1911-a1

Utente registrato

Re: la mia colt

... non ti arrabbiare, anch'io preferisco la mia

Un caro saluto
    Mario
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

[center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

Utente registrato L'avatar di BERTO

Integro anchio con la mia , è un po trascurata , ma ce l'ho da molti anni

Berto

Banned

Re: La mia Colt ACP 1911 A1

Anche la mia é un pò tanto vecchia: Colt 1911 A1 Governement Model cal. 45 HP, un esemplare civile/commerciale (prefisso "C" sul numero di matricola) del lontano 1927 (Gangsters and G-Mens Era) più raro di quelle militari prodotte dalla Colt e da altre ditte (Ithaca Gun, Singer, Springfield ecc..).

Utente registrato

Sturmtruppen: la tua è un pò tanto vecchia ma è anche un pò tanto bella: Certo la foto non le rende giustizia: non si capisce se la brunitura è ancora nel famoso Blue Colt o il tempo, con l'arrossamento e l'ossidazione se l'è mangiato, la zigrinatura sul carrello, la coda di castoro..... Falle una foto più bella, che giustamente come dici tu, le civili prebelliche sono più rare. Io ne ho possieduta una del 1919 per circa un anno, prima di venderla per concentrarmi sull'exordinanza, e forse oggi, a distanza di 1 anno, me ne sono pentito....

Un'ultima parere personale: 'lancia' quelle guancette 'tipo Patton' e ragala alla tua colt 2 guancette in legno, degne compagne di questa vecchia signora.

Un caro saluto
    Mario

P.S.: nella foto la Colt del 1919

Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

[center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

Utente registrato

Giulio. Veramente bellissime queste Colt, anche io ne tenevo una, poi me la sono venduta perche non sono precise.(senza offesa per chi la tiene) .Ps mi sa dire qualcuno nel Film Pulp Fiction la pistola di John Travolta e anche una Colt ? Peccato che la Colt sia andata in fallimento!

Moderatore L'avatar di Nitro90

approfitto del topic ... quanto mi viene a costare una pistola vera ww2 originale? se ne trovano ancora? grazie

Utente registrato

Anzitutto saluti a tutti, Scusate l'intromissione... sturmtruppen, per essere bella è bella, però.. per essere una 1911 A1 ?? il dorsalino del calcio mi sembra parecchio diritto !!! o sbaglio ???
    Colt1873

Banned

Guardando bene i particolari del fusto si vede che quella postata da me é un modello 1911 A1 (introdotta nel 1923) modificata nell'impugnatura come la 1911 in uso qualche anno prima dell' anno di produzione (1927) per volere del primo proprietario probabilmente per rendere più funzionale la sicura dorsale. Altro particolare tipico delle vecchie pistole Colt semiauto 1911/1911A1 é l'anello per il cordone da attarcarsi alla cintura per non perdere l'arma, tipico delle pistole e revolver in dotazione ai militari e poliziotti ancora oggi.

Ciao!

Utente registrato

Certo che avevo visto i particolari:
    > cane largo, assenza di intagli vicino al grilletto,grilletto corto, mancanza dell'anello centrale per il correggiolo,leva della sicura dorsale corta. (come si vede benissimo nella foto di Rommel, questa è una pura 1911)
    E proprio per questo avevo notato il mainspring housing diritto !!.
    Colt1873

Utente registrato

Exclamation Colt-1911-a1

salve ragazzi.....
    questo è il mio primo post....
    vorrei un vostro parere su questa colt 1911-a1......

sono corrette le varie punzonature.....?
    1.JPG 10.JPG

9.JPG 8.JPG

7.JPG

11.JPG

2.JPG 3.JPG
    guardate anche il dietro del calcio dove si vedono le rigature posteriori sotto la sicura a palmo....sono rigate...non dovrebbero essere zigrinate?
    attendo con ardore...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato