Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: COLT Police Positive

Utente registrato

COLT Police Positive

Ciao sapete se esistono COLT Police Positive in 38 special (e non in 38s&W) militari? ne ho vista una che mi interessa ho visto che ha una matricola sotto l'impugnatura con una lettera seguita da numeri.

Grazie

Utente registrato

Re: COLT Police Positive

Se sei certo che si tratti di Police Positive (e non di Official Police), che io sappia in ambito USA l'Esercito ne acquistò alcuni in calibro .32 (191, mentre in 38 (ma non è chiaro se special o SW) ne furono acquistati 1.200 a canna corta (2 pollici) nel 1932. Questi ultimi erano destinati alle Poste, che li marcarono sull'impugnatura con l'indicazione dell'ufficio postale di assegnazione. Un'ulteriore dozzina di tali rivoltelle in calibro 38 (ma quale...) fu acquistata nel 1939.

Se invece si trattasse di Official Police o di Commando, ovviamente il discorso è diverso e di 38 special militari ce ne sono parecchi.

saluti
    Kilroy

Utente registrato

ha la canna lunga credo 5 o 4 pollici ...l'annuncio dice police, ma l'insersionista si puo' anche sbagliare...

Utente registrato

Se fosse un Official Police o Commando:

Se Official Police, la matricola Colt dovrebbe stare tra 638000 e 725000 circa, e sono possibili canne da 4, 5 o 6 pollici. Di scritte alfanumeriche sulla coccia ce ne sono tante, dipende da quale ente era l'utente finale previa acquisto dell'Esercito o DSC. Finitura brunita.

Se Commando (finitura fosfatata, canna da 4 pollici) la matricola Colt sta tra 1 e 48000.

Se invece è davvero una Police Positive, come dicevo è difficile sia militare (perlomeno pre 1945). Rammenta che il mirino nella produzione fino al 1945 è semicircolare, se avesse un mirino a cresta, la canna (perlomeno) è post 1945.

In ogni caso, se decidi per l'acquisto, rammenta che in Italia trovare un armaiolo che metta a punto un'azione Colt di quell'epoca è un'impresa prossima all'impossibile, quindi verifica che il timing sia al 100% a posto.

saluti
    Kilroy

Utente registrato

Grazie il mirino è semicircolare... se ti va puoi trovare l'annuncio su un noto sito di annunci, potresti guardare le foto e farmi sapere?

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato