Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Coltellino multiuso E.I.

Utente registrato

Re: Coltello multiuso

Il coltellino in questione č stato dato in dotazione anche ai carabinieri negli anni 50/60. A casa ne ho uno, in quanto mio padre ha prestato servizio nell'Arma dal 1950 al 1980 e tuttola lo usa per piccoli lavori di innesto alberi

Utente registrato

coltellino multiuso

tornando sull'argomento ne esistono di produzione bellica inglee almeno 20 varianti e ne esiste anche una con manico in lamiera fornita di lama, punteruolo e quella specie di saetta triangolare, ma dimensione molto piu' grande di quelli col manico in plastica. in dotazione anche ai canadesi. ne ho recuperato uno sulla linea gustav col marchio dell'esercito canadese - la broad Arrow entro una C. pare che questi cui mi riferisco siano produzione WW1. saluti. l'unico modo per riconoscere il multiuso bellico con guancette in plastica da quello post e' la trama della zigrinatura impugnatura, quella bellica e' sempre grana grossa. attenzione, VISCONTI, FCB GNUTTI e altri hanno prodotto con la stessa impugnatura post coltelli specialmente per cacciatori ma che con militaria bnon ci azzecca nulla. tutti i coltelli militari sono in ottimo acciaio, est difficile trovarli usati con lama integra perché molti li hanno usati per gli innesti, ben affilati diventano rasoi.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Si ma questa versione, totalmente italiana EI non c'entra per nulla coi pocket knives britannici e canadesi di varia fattura
    e dimensione specie della 2^GM.C'č un topic database apposito sui vari coltellini tattici.PaoloM

Topic su Milistory:
    Coltelli e coltellini tattici militari,database

Utente registrato
    chiedo scusa

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Non c'č problema, tuttavia se uno impara ad usare la 'ricerca avanzata' e' facile trovare praticamente tutto su Milistory che nel
    web č il piu' aggiornato d'Europa. PaoloM

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato