Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: coltello "COL MOSCHIN" extrema ratio

Utente registrato

Re: coltello "COL MOSCHIN" extrema ratio

qul prezzo e' di listino ufficiale, nelle armerie e coltellerie Italiane il suo prezzo gira intorno le 270/280 se si e' pazienti
    girovagando sul web si possono trovare intorno i 200......

Ottimo coltello!
    Lo porto sempre al fianco durante le battute di cinghiale,
    di punta fa ottimamente il suo lavoro!!

Utente registrato

ecco..... questo e' il cofanetto della versione a tiratura limitata ormai introvabile.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Ehh... bellissimi i coltelli della Extrema Ratio....
    Costano una cifra però è tecnologia pura senza risparmio!
    C'ero vicinissimo a poterne comperare uno magari risparmiando qualcosa ma poi tutto è sfumato in un nulla di fatto!
    La Ratio si è rivolta all'officina metalmeccanica dove lavoro già* una volta anni fà* per preparare una serie di venti lame per un pugnale da combattimento da presentare ad una gara di appalto, non sò come sia andata ma la lama faceva veramente impressione!
    Le sagome sono tagliate col laser e sono estremamente precise e pulite (le sfiancature sono realizzate per fresatura/molatura), i materiali vi garantisco che non sono facili da lavorare e la cura nei particolari è all'altezza del resto. Sembra che faccia pubblicità* ma come meccanico di precisione specializzato nella fresatura CNC mi limito a mantenere l'obiettività* in merito alla qualità* del lavoro che vedo...
    Lo scorso anno (se ricordo bene) sono tornati per un preventivo relativo alle impugnature dei multiuso da emergenza/salvataggio. Anche quì particolari tutti ricavati dal pieno, lastra di alluminio in lega speciale. Ho fatto uno studio di fattibilità* ed una calcolo approssimativo dei tempi ma come costi siamo leggermente sopra la media ed il lavoro è sfumato... ed io che speravo già* di mettere le mani su qualcosa di appetitoso!

Riuscirò anche io un giorno a metterne uno nella raccolta!
    Ma con tutte quelle macchine a disposizione perche non te ne fai uno personalizzato durante la pausa pranzo, oltretutto ci sono ditte specializzate che offrono barre dei più svariati acciai pronte al taglio anche in damasco se uno vuole.
    Forniscono anche il servizio di tempra secondo le specifiche richieste dal committente.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Ma con tutte quelle macchine a disposizione perche non te ne fai uno personalizzato durante la pausa pranzo, oltretutto ci sono ditte specializzate che offrono barre dei più svariati acciai pronte al taglio anche in damasco se uno vuole.
    Forniscono anche il servizio di tempra secondo le specifiche richieste dal committente.
    In effetti ci ho fatto un pensierino sopra.... ma sai ho fatto una sola esperienza in coltelleria fabbricando un piccolo (!!) coltello stile machete partendo da una lamina di balestra del 1100 Fiat e penso di essermi già* tolto il gusto!
    La tecnologia offerta dalla Extrema non è paragonabile a quella di un prodotto artigianale, specialmente fatto da un dilettante. Anche se ho la possibilità* di avere la sagoma col taglio laser poi il tempo per rifinirla e trattarla mi manca per cui preferisco il prodotto finito e di marca.
    Stò trattando con la dirigenza perché parte del premio di produzione per dicembre sia investito in una lama Extrema Ratio, visto che sono in contatto!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

su che modello sei indirizzato?

Moderatore L'avatar di Centerfire

Citazione Originariamente Scritto da bura
    su che modello sei indirizzato?
    Il Fulcrum ha una linea che mi piace moltissimo!
    http://www.extremaratioknivesdivision.e ... ulcrum.htm
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

ecco il col moschin in copertina sull' ultimo libro di Calamandrei.

Utente registrato

L'ho avuto anche io e tra l'altro periodicamente mi torna la voglia di riprenderlo....(piu che altro mi piace esteticamente)pero' da appassionato di coltelli moderni vi dico una cosa che per noi malati di coltelli e' gia' appurata da tempo,ER ha un prezzo qualita' penoso,ci sono tanti marchi migliori,l'acciaio e' superato da anni,la seghettatura essendo un fighter non ha nessun senso e il coltello in questione per ora non e' documentato che sia realmente usato dal reparto Col Moschin(ad oggi credo sia documentato che lo hanno usato in parata e basta).Il coltello postato in questo 3D e' la prima versione,dopo hanno cambiato viti del manico e fodero.
    Non volevo esser polemico ma solo dare qualche info ,dato che io stesso sono stato aiutato nelle domande che ho fatto in altri 3D.
    La linea di questo coltello non si discute,apparte la seghettatura e' pura poesia

Utente registrato

aggiungo due cose:
    - la prima che il famoso acciaio 690 non e' altro che il 440 con un'altra demoninazione industriale,non vale il prezzo richiesto.

- secondo, per chi volesse prenderlo,attenti che ci sono in giro copie cinesi esatte con tanto di marchi e serigrafie - all'ultima IWA
    avevano addirittura uno stand per esporle - quindi rivolgetevi a venditori seri e non cercateli sulla baia.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato