Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Coltello Tattico - Guerra dei Balcani - Serbia 91/95

Utente registrato
    Localitā
    Puglia, Lecce

Coltello Tattico - Guerra dei Balcani - Serbia 91/95

Buongiorno a tutti!
    Allora Allora...
    Io sto cercando di ricostruire una uniforme delle milizie serbe durante la guerra dei balcani 1991-95 (Ho postato lo stesso topic anche in reenactment, ma nessuno č riuscito a fornirmi aiuto, quindi lo pubblico nuovamente qui sperando di non essere selvaggiamente aggredito)
    La cosa che non sto trovando (ma anche a capire che modello č) č il coltello che veniva messo nella tasca superiore vicino al collo.
    Allego la foto.
    Qualcuno mi puoi aiutare a capire/trovare anche u modello che possa entrare in quella tasca?
    Io a "senso" ho anche comprato un coltello serbo Impa/zemum ma č troppo grande e non entra.
    Voglio essere pių preciso...
    Per quanto riguarda una Mile Dragic M99 nell'alloggiamento segnato dal cerchietto in rosso, quale tipo di
    coltello tattico riuscirebbe ad entrare?
    Attendo un Vostro Aiuto
    Ciaoo!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Alles Für Deutschland!!!!

Moderatore L'avatar di serpico
    Localitā
    Lombardia

Re: Coltello Tattico - Guerra dei Balcani - Serbia 91/95

Fai una domanda quanto meno difficile. La prima cosa che mi viene da chiederti č se sei sicuro che il coltello che usavano fosse di "dotazione" e non di fornitura personale.
    La seconda cosa č che potrei aiutarti se magari mi facessi vedere una foto originale in cui si vede il coltello in questione.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Localitā
    Puglia, Lecce

Re: Coltello Tattico - Guerra dei Balcani - Serbia 91/95

Grazie Mille Per la risposta!!
    Allora... non sono sicuro che il coltello fosse in dotazione.
    Comunque sto cercando un coltello che riesca ad "entrarci" in quella caspita di tasca... ma nulla.. non sto capendo!
    Ho cercato in internet per vedere foto, ma nulla.. (ho cercato per giorni e notti.. anche su tutti i forum della SRPSKA "serbia" in cirillico!!!)
    Anche amici che sono stati nell'esercito e stavano in bosnia ai tempi non sono riusciti ad aiutarmi...
    Non saprei neanche come agganciare il coltello in quella tasca....
    BAH!

Utente registrato
    Localitā
    Puglia, Lecce
    Lo So Questa Discussione č un po vecchiotta... ma qualcuno puo aiutarmi... almeno un po,... oppure.. sa quale tipo di coltello blocco sovietico possa essere alloggiato nella suddetta tasca? Vorrei completare la mia MILE DRAGIC!

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Localitā
    Prov. TO
    Innanzitutto guardando le due foto si nota che i "gilet" sono diversi.

Dalla foto "con l'omino" sembrerebbe quasi una baio dragunov/Ak

Ciao
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di AndreaBG
    Se non ricordo male gli yugoslavi usavano una copia del coltello russo NR40 creata da loro, vado a memoria eh...

Utente registrato
    Localitā
    Alpi Occidentali
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Innanzitutto guardando le due foto si nota che i "gilet" sono diversi.

Dalla foto "con l'omino" sembrerebbe quasi una baio dragunov/Ak

Ciao
    Sembra proprio una baio del genere tipo la zastava.

Utente registrato L'avatar di stecol
    Localitā
    Roma
    Stavo pensando che forse potrebbe essere un qualche modello della Kizlyar, forse il KO-1.

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato
    Localitā
    Puglia, Lecce
    Intanto ringrazio tutti per le risposte.. allora ho visto personalmente un baio zastava per ak, e non č quello in quanto ogni baionetta per ak, ha il tipico anello che si va ad inserire sotto il vivo di volata.
    Quindi lo escludo. Inserisco nella discussione l'immagine di una baionetta Zastava per ak (immagine presa da google).

Per i gilet si, sono differenti. il mio é un mile dragic M99, mentre quello sull'omino č un usatissimo M91.

Per il coltello.. ho cercato tutti i modelli su internet.
    Ho trovato l'originale NR40 russo (manico nero) la copia jugoslava č la m51 che veniva usata dalla 63 Padobranska Brigada.... ma l'impugnatura č zigrizinata.... e quella sull'omino sembra liscia...

Poi.. mi domandavo.. come si manteneva senza sfilarsi?? BAH!!

La ricerca continua..

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato