Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Coltello USN MK2

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: [info]Coltello USN MK2 RCC

Sì, il colore di quello in possesso di Nitro è palesemente USN. A questo punto aspettiamo di vederli affiancati!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di serpico

Personalmente lascerei il coltello così come l'hai trovato e cioè con il fodero composto dai due pezzi. In questo modo avrai una modifica originale d'epoca e diversa dal solito. Trovando un altro fodero faresti una modifica recente.
    E' solo un mio parere, ma lascerei la modifica fatta in epoca dall'originale proprietario.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Moderatore L'avatar di Nitro90

Citazione Originariamente Scritto da serpico
    Personalmente lascerei il coltello così come l'hai trovato e cioè con il fodero composto dai due pezzi. In questo modo avrai una modifica originale d'epoca e diversa dal solito. Trovando un altro fodero faresti una modifica recente.
    E' solo un mio parere, ma lascerei la modifica fatta in epoca dall'originale proprietario.
    ragazzi mi spiace ma ho solo questo fodero!!

Accetto volentieri quanto detto da serpico, anche se sarei davvero curioso di sapere il perché di questo fodero in cuoio !!

Secondo me aveva rotto il sostegno originale e quindi ecco la necessità del nuovo fodero ... ovviamente una cosa simile è stata possibile realizzarla solamente da un "civile" anche perchè per le cuciture ci vuole una macchina. e poi il cinturone da li non passa.

Lo ha inserito nel fodero in plastica perchè sicuramente la lama era protetta meglio che nel fodero in cuoio, oltre ad essere più facile da sfilare.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

[quote=Blaster Twins]
    Citazione Originariamente Scritto da "The blade":32wlp265
    No, il fodero M8 o M8A1 non venne mai usato sul coltello MKII (anche perchè sarebbe impossibile farcelo entrare). Quello postato da Nitro (in fibra) è originale ma manca della boccola superiore (era marcato USN MKII).
    In che cosa differiva dal fodero M8 od M8A1? Potresti postarli affiancati in modo che si possano notare le differenze? [/quote:32wlp265]

L'USN è più "grasso" per accettare una lama più larga.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da The blade
    Si tratta di una mutilazione di un fodero M8 per coltello da combattimento M3 (o di un fodero M8A1 se si tratta del fodero per la baionetta M4 per la carabina M1). Il fodero originale (anche se quello M8 od M8A1 venne ampiamente utilizzato anche su questo modello di coltello da combattimento)
    No, il fodero M8 o M8A1 non venne mai usato sul coltello MKII (anche perchè sarebbe impossibile farcelo entrare). Quello postato da Nitro (in fibra) è originale ma manca della boccola superiore (era marcato USN MKII). Altra variante era quella in cuoio da te postata (generalmente sempre marcata USN). Appena avrò tempo posterò un fodero completo in fibra.
    Saluti

Le cose stanno proprio così.

Ci sono 2 tipi di fodero per questo coltello : la USN Mark 2 in plastica, e 10 varianti in cuoio: U.S.N. con i rivetti a cupole, U.S.N. con i rivetti piatti, USN marcato Boyt 43, USMC Boyt 43, rivettato senza marcature, con graffette in ottone senza marcature, con graffette in ferro senza marcature, rivettato e cucito con filo nero,, USN in un solo pezzo di cuoio ripiegato, marcato PAL BLADE CO.
    Visto che il tuo coltello è molto bello (= poche o nessuna riaffilatura) io butterei via i due rottami di foderi e ne cercherei uno in condizioni compatibili col coltello. Ai tempi d'oggi un MKII in queste condizioni in USA vale un bel mucchietti di dollari per cui merita un fodero all'altezza.
    Su ebau USA un fodero bello in plastica lo prendi a 60$-70$ più trasporto e dogana.

Pigliati una vista delle foto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non sapevo che per un solo modello di coltello ci fossero così tante varianti! A tuo giudizio qual è il modello di fodero più bello e qual è il più raro?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Non mi dispiace il classico in vetroresina oppure il cuoio marcato Boyt o altri. E' molto più dura gabellare falsi per buoni visto che i falsari cascano tutti sulle marcature. Non so quali siano i più rari, ma marcati non se ne vedono poi tanti.

Guardati queste foto

http://s1026.photobucket.com/albums/y32 ... th%20Pics/

Moderatore L'avatar di Nitro90

Artu grazie per la meravigliosa spiegazione , farò come mi hai detto cercherò di trovare un fodero giusto, ma devo trovarlo a buon prezzo in europa, negli States con la dogana non mi fido ... vediamo che trovo . grazie ancora a tutti.

Utente registrato

Fidati pure della dogana, io su 500 pezzi che ho comprato in USA non ne ho perso neppure uno mentre ne ho persi due comprati in Francia. Dopotutto di dogana paghi il 20% del valore di fattura più 4 o 5 euro di diritti vari. Credimi che conviene ancora rispetto ai prezzi che ci sono da noi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato