Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: comachio

Collaboratore

comachio

stranamente vi chiedo sempre delle cose.
    sapreste indicarmi qualche posto nelle valli di comachi dove ci sono stai dei combattimenti ed forse sara possibile recuperare qualcosa[ad][^][^][^][^][^][^][^]ciao frasche
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Moderatore L'avatar di Italien
    Mi sa tanto che questa (qui sono tutti collezzionisti!!!!) è una domanda assai "proibita"....
    [][][]
    Saluti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore
    E si caro frasche italien ha proprio [^]ragione queste sono domande sensibili.Ciao
    luciano

Collaboratore
    nn chiedo il posto preciso
    a grandi linee delle localita
    [8D]
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato
    Sicuramente ci sono siti acheologici...quello per certo. Lunga la statale romea ci sono diversi bunker ben visibili dalla strada...nella zona precisa di Comacchio non so cosa possa essere successo, mi informerò..
    Saluti
    corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Moderatore L'avatar di BIGGET
    ....e occhio ai "comanchi" (abitanti di comacchio in slang da tex...[]) che dicono particolarmente rissosi...[][II][][]

Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato
    Caro Frasche,

sulla Romea ne vedi alcuni in zona Mesola. Io avevo il tempo tirato. Ne ho visti tre che dire

io ho trovato solo della gran sporcizia e siringhe.Se ritovi il mio telefono cellulare rivorrei almeno i numeri en esso contenuti.
    Buona caccia
    PS non rieco piu a postare foto succede anche a voi?
    mi da errore e non si carica la foto. Grazie
    HUBI HOSTESS IBI EST

Utente registrato
    Ho appena provato e a me non succede, me le carica tranquillamente.
    Denis

Moderatore L'avatar di Italien
    Beh, se sei nuovo...
    ti meriti subito un bel benvenuto!!![][][]
    Saluti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Ciao Frasche, sono Baffobruno, più o meno nuovo utente come te.
    Appassionato fra le altre cose di storia dell' aeronautica, mi
    pare di ricordare che proprio sulla verticale delle Valli di Comacchio vi siano stati nel periodo 1943-1945 parecchi combattimenti aerei, anche a bassissime quote, e che vi siano precipitati velivoli sia anglo-americani che tedeschi. Sicuramente per
    "collezionare" apparecchi interi - se individuati - ci vorrebbe un pontone gru, ma - argomento tabù - penso che i bossoli delle 0,50 e di altri armi analoghe, che una volta esplosi i colpi venivano espulsi dalle apposite feritoie sotto le ali (in questo caso mi riferisco ai P47 e ai P51, ma anche alle mitragliere delle Fortezze che espellevano in maniera diversa) siano recuperabili con maggior facilità*, se il fondale è basso e se si dispone di un metal detector che funzioni anche in ambiente umido. Si verificavano degli inceppamenti con successiva espulsione del colpo intero... bèh... se poi uno ha fortuna ... non ditelo a nessuno!
    Personalmente ho potuto verificare, anche se in altre zone più prossime a casa mia, che sentieri "turistici" percorsi annualmente da migliaia di persone riservano ancora "laterali sorprese", se uno sa osservare le immediate vicinanze.
    Proficua ricerca a tutti.
    Baffobruno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato