Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: combat knife m3 (riproduzione senza controfilo)

Utente registrato

combat knife m3 (riproduzione senza controfilo)

vi posto le foto (un po sfuocate, ho dei problemi con la modalità Macro.. ecco le foto del mio nuovo m3 ( l'aspetto positivo della riproduzione rispetto l'originale è che non avendo il controfilo diventa un arma impropria e quindi ne è consentito il porto per giustificato motivo.. la versione invece militare andava denunciata ai carabinieri e poteva rimanere solo in casa
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di hulk50

Re: combat knife m3 (riproduzione senza controfilo)

...bello, ottimo lavoro!................
    ma con una punta così le forze dell'ordine non ti possono fare storie?
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato

ma senti.... in teoria no perche sarebbe solo una riproduzione di un arma propria.. e senza il filo sopra sarebbe un normalissimo coltello.. comunque mi hai fatto venire qualche dubbio appena posso passo di caserma e chiedo... tanto mi conoscono: ho gia denunciato a mio nome un fucile da caccia un enfield in 303br e la baionetta dell'enfield .. l'm3 non mi costa nulla denunciarlo però poi se lo denuncio passa ad essere arma propria e quindi non lo potrei piu portare fuori casa neanche per giustificato motivo

a livello rievocativo sono state fatte riproduzioni di baionette per il '91,ma non hanno filo ne aggancio per il fucile e la punta è arrotondata.

Utente registrato L'avatar di matt baker

Esistono anche repliche in gomma del pugnale M3. Io ne ho della baionetta del Garand e del pugnale da trincea 1918, da portare a eventi rievocativi per non incorrere in problemi.

Citazione Originariamente Scritto da matt baker
    Esistono anche repliche in gomma del pugnale M3. Io ne ho della baionetta del Garand e del pugnale da trincea 1918, da portare a eventi rievocativi per non incorrere in problemi.

io nel fodero della baio 91 ho il manico con un moncone di lama tanto dafarla stare ferma............

Utente registrato

concordo con Matt, sempre meglio evitare rogen, anche perchè tanto queste lame sono solo ad uso scenico.
    non sono poi così sicurissimo che la tuà relica, anhe se non dovesse avere il filo nella parte superiore (ma dalla foto sembra che ci sia), non incorre in problematiche di sicurezza, perchè alla fine la lama è bella lunga e pericolosa.
    Io uso queste:

fanno il loro scopo, sono di gomma e non mi danno assolutamente problemi!
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato L'avatar di PanzerKorps

Bellissima la riproduzione del tirapugni M1918. E' autocostruita o si può trovare da qualche parte? Ho un amico che lo cerca da anni ormai!

Utente registrato

è una replica in gomma nera ottenuta da stampi di armi originali; in questa maniera vengono riprodotte tutte le caratteristiche ed anche i marchi di fabbrica.
    Ovviamente, come ho fatto io, dopo devi verniciarlo in maniera realistica, ma almeno si potrà sfoggiare l'arma senza il pensiero di grane con le forze dell'ordine.
    Lo puoi acquistare direttamente dal sito http://thefieldwerks.com/rubber_1918_trench_knife.html oppure a volte vengono vendute anche su ebay.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Moderatore L'avatar di serpico

Citazione Originariamente Scritto da marco91
    ma senti.... in teoria no perche sarebbe solo una riproduzione di un arma propria.. e senza il filo sopra sarebbe un normalissimo coltello.. comunque mi hai fatto venire qualche dubbio appena posso passo di caserma e chiedo... tanto mi conoscono: ho gia denunciato a mio nome un fucile da caccia un enfield in 303br e la baionetta dell'enfield .. l'm3 non mi costa nulla denunciarlo però poi se lo denuncio passa ad essere arma propria e quindi non lo potrei piu portare fuori casa neanche per giustificato motivo
    Può essere anche una replica, ma questo non toglie che rimane offensiva.....anche senza controfilo. Anche un normalissimo coltello da cucina non te lo puoi portare in giro per la città.
    Poi è sempre meglio evitare rogne perchè non sempre (anzi quasi mai) trovi il tutore particolarmente illuminato.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato