Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: come devo fare?

Utente registrato

come devo fare?

salve ragazzi per passare il tempo mi è venuta voglia di sezionare una cartuccia austriaca per uso didattico però non so come fare!?!? qualcuno può darmi qualche consiglio?
    grazie anticipatamente

gianluca

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: come devo fare?

Per prima cosa accertati sia scarica.
    Poi morsa, seghetto da ferro e mano ferma. Poi lima per la finitura. Se poi vuoi fare una cosa accurata nella mezza cartuccia metti un poco di vinanil e ci butti sopra un poco di polvere originale.
    Io ho provato in vari modi, dal dremel, al flessibile fino alla carteggiatrice a nastro ed ho notato che si rischia di farsi male. Il seghetto è lento ma molto più preciso.
    Se riesci, non tagliarlo giusto a metà* ma lasciane una parte abbondante. Sarà* questa che poi andrai a rifinire.
    La palla la tagli a parte con lo stesso criterio.
    Aspettiamo di vedere i risultati
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

grazie mille Andrea58 farò del mio meglio

Moderatore L'avatar di Centerfire

Quoto Andrea per il metodo!
    Usare un seghetto tipo traforo o lame fini simili rende il lavoro migliore.
    La parte che intendi conservare deve essere maggiore di quella che butterai per darti modo di poterla spianare con la lima a taglio fine e poi con la tela abrasiva.
    Ottenere un buon lavoro non è così semplice come appare a prima vista. Occorre spianare il bossolo e la palla in modo da avvicinarsi il più possibile all'asse di simmetria della munizione mantenendosi paralleli e non diagonali. Per rifinire in modo semplice le superfici appoggia la tela su una superficie piana e muovi il pezzo sopra di essa. Bagnandola con un pò di gasolio o petrolio bianco eviterai che l'abrasivo si intasi perdendo efficacia.
    Volendo esagerare quando sei vicino alla fine incolli col cianoacrilato la palla all'interno del collo e termini la spianatura con i due pezzi assemblati. Più vicino sei alla mezzeria dei due particolari e minore è la scalino da riprendere. Usa un calibro per controllare le quote rispetto al diametro originale.
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

gentilissimo.... ecco una cosa che mi tornerà* utile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato