Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 92

Discussione: Come far passare ad un elmetto 60 anni in 1 giorno

Banned
    Probabilmente i nostri punti di vita sono diversi anche a motivo dell'età*.
    Io ho cominciato a frequentare le fiere quasi 50 anni fà*.
    Allora la militaria occupava un piccolo spazio e si trovava di tutto a prezzi irrisori.
    Anche quella volta però,c'erano molti collezionisti.
    Però il sistema era diverso!Come per le figurine,si operava tramite scambio e non comprando quella che mancava a prezzi pazzeschi.
    Anche quella volta si cedeva un cane per un milione,ma non di lire contanti ma bensì in cambio di due gatti da cinquecentomila.
    La questione,ripeto secondo mè ,era molto diversa,nessuno allora avrebbe speso (soldi dello stipendio)per acquisti di questo genere.
    Naturalmente...ricchi a parte..ma il discorso,naturalmente non mi riguardava.
    Io ho notato,qui nel Forum,di gente che fa acquisti a rate per migliaia di Euro,con soldi dello stipendio,confesso la cosa mi fà* rabbrividire.
    Saranno le nuove tendenze future![II][II][II]

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da Oklahoma

Probabilmente i nostri punti di vita sono diversi anche a motivo dell'età*.
    Io ho cominciato a frequentare le fiere quasi 50 anni fà*.
    Allora la militaria occupava un piccolo spazio e si trovava di tutto a prezzi irrisori.
    Anche quella volta però,c'erano molti collezionisti.
    Però il sistema era diverso!Come per le figurine,si operava tramite scambio e non comprando quella che mancava a prezzi pazzeschi.
    Anche quella volta si cedeva un cane per un milione,ma non di lire contanti ma bensì in cambio di due gatti da cinquecentomila.
    La questione,ripeto secondo mè ,era molto diversa,nessuno allora avrebbe speso (soldi dello stipendio)per acquisti di questo genere.
    Naturalmente...ricchi a parte..ma il discorso,naturalmente non mi riguardava.
    Io ho notato,qui nel Forum,di gente che fa acquisti a rate per migliaia di Euro,con soldi dello stipendio,confesso la cosa mi fà* rabbrividire.
    Saranno le nuove tendenze future![II][II][II]
    Oklahoma quoto tutto quello che hai detto..
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Condivido in pieno la riflessione di Oklahoma, anche se 30 anni fa, quando ho cominciato a frequentare i prime mercatini (le fiere di militaria erano ben lungi dall'esistere) a me chiedevano soldi e non altra merce in cambio. Gli scambi li facevo con i (primi) collezionisti, ma soprattutto la militaria me la davano i conoscenti che se ne sbarazzavano volentieri (bei tempi!).
    Purtroppo oggi le cose sono molto cambiate e dobbiamo difenderci.
    Per questo è nato, secondo me, questo topic, e per questo vi ho partecipato.
    Circa la gente che fa acquisti a rate, la cosa che mi fa rabbrividire è il pensiero che un tale sacrifico venga compensato con il ricevimento della bufala. Io, al contrario, stimo molto questa gente che magari rinuncia al plasma da 47 pollici, o al week end in quelche località* turistica (litigando magari con la moglie...) per mettersi in casa un bel 33 della RSI, perchè suscita in lui profonda emozione.
    Questa gente, è quella che poi aiuta a mantenere vivo il ricordo dei nostri avi alle generazioni future.
    Ne ho conosciuti tanti, ed ho condiviso con loro certi sacrifici. E sono contento di averlo fatto, senza brividi.
    A presto!!!

Utente registrato
    Io 30 anni fa ero appena nato....[innocent][]
    Sono "figlio" di internet e sto cercando di adeguarmi all'evolversi della situazione.Come?Studiando e applicandomi e,soprattutto,non facendo acquisti avventati,o perlomeno ci provo.
    Inoltre,grazie anche a strumenti come questo,ho la fortuna di essere giornalmente a contatto con chi ne sa più di me,per farmi consigliare ed aiutare ma,ripeto,l'unica strada percorribile e lo studio e la visione di tanti,ma tanti pezzi prima di poter capire certe "cose",magari andando alle fiere e toccando e prendendo in mano per guardare,toccare,annusare,riggirare,studiare,tutto quello che mi capita a tiro di mio interesse.Studio ed esperienza,non c'è altra soluzione secondo me,per evitare le fregature.

Banned
    Non fraintendetemi!Io voglio soltanto invitarvi alla moderazione![ad][ad]
    Volevo chiedere a Big Dog,cosa intende per il 33 della RSI.
    (Ps.Se invece del Tv,se ne avrei bisogno,comprerei un cimelio,penso che mia moglie non litigherebbe,ma!!!!!!!!!)
    [ciao2]

Utente registrato
    Rispondo a Oklahoma:
    scusami, ma non ho capito cosa vuoi dire (se chiedevi a cosa mi riferivo con 33 era un elmetto mod.933).
    Rispondo a Mulon:
    Condivido in pieno. "Studio ed Esperienza". Assolutamente d'accordo. Infatti non capisco perchè, con tante bellissime pubblicazioni sul mercato, tanta gente faccia domande a volte molto banali.
    Secondo me sarebbe interessante cominciare a citare le fonti da noi prese a riferimento quando facciamo commenti, in modo da "incuriosire" i collezionisti ad approfondire certi argomenti.
    Ho seguito, ad esempio, con interesse una recente descrizione sul Forum delle Croci di Guerra al Valore Militare, descrizione resa molto efficace grazie all'utilizzo di disegni provenienti da una nota pubblicazione. Magari citando la fonte, qualcuno deciderebbe di procurarsela per approfondire non solo quell'argomento, ma anche altri. A beneficio della cultura ed a scapito di potenziali fregature.

Utente registrato
    Nella stanza editoria(spettacolare)di Blaster,c'è un index fornitissimo di testi e pubblicazioni.Basterebbe che,se qualcuno è veramente interessato,ci desse un occhiata....le domande verrebbero da se.E chi ha i testi,risponderebbe ben volentieri.Ma bisogna aver voglia di fare certe cose,non tutti ce l'hanno però.Io si,e mi sono tolto le mie belle soddisfazioni.
    Mi piace sempre ricordare la frase di un utente che mi prese ad esempio e disse,più o meno:-"guardate Mulon,non sapeva riconoscere un Centurione da un Alpino,ora invece"- e poi continuava.
    Queste si che sono soddisfazioni.[]

Utente registrato
    Infatti la ricerca, che poi nasce dalla curiosità* di ciascuno di noi, potrebbe portare a grandi risultati per la comunità*.
    Io nel mio piccolo ho cercato di fare tesoro di quanto, da ragazzo, mi raccontavano i vari Belogi, Bartocci, Viotti, Del Giudice, ecc. (ai quali rompevo le scatole di continuo, e non c'era internet!) ed ho seguito, con risultati ovviamente molto più modesti, il loro insegnamento.
    Mi sono accorto, proprio grazie al tuo suggerimento di visitare la davvero bellissima stanza dell'editoria, (con un certo orgoglio e tanta soddisfazione) che sono citati alcuni miei lavori http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=6733 !!!
    Il mondo è davvero piccolo, a volte!

Utente registrato
    Il mondo è davvero piccolo, a volte!

Vero,ma su WW lo è ancora di più[]

Infatti la ricerca, che poi nasce dalla curiosità* di ciascuno di noi, potrebbe portare a grandi risultati per la comunità*.

Questa frase mi fa impazzire,è proprio quello che volevo dire io,ma troppo spesso mi esprimo da cani mannaggia!
    Come hai avuto modo di vedere la stanza di Blaster è davvero incisiva,è stato fatto un lavoro certosino e ce nè per tutti i gusti.

Banned
    Ringrazio Bird Dog(non Big,come ho scritto prima)
    Confesso che non ci sarei mai arrivato!
    Al massimo,pensavo fosse un Disco microsolco!
    Ciao[innocent]

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato