Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Come fare belle fotografie?

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Bird Dog

Cioè,
    tu vuoi dirmi che il fondo rosso del berretto è reale e non è un fondo fatto con photoshop dopo avere ritagliato l'oggetto??!! Non ci poso credere!
    esatto guarda, da questa lo capisci meglio vedi le pieghe del panno??
    Immagine:

32,76*KB

comunque, per eliminare le ombre come prima cosa devi giocare con le luci e devi distanziarti abbastanza dal muro in modo che le ombre non ci caschino.
    la foto come impostazione non mi pare sia venuta male, anzi da profano a me piace solo che devi illuminarla di più dal davanti
    hai usato il cavalletto con l'autoscatto? mi sa di no
    controlla poi le impostazioni della macchina fotografica.

per quanto riguarda Photoshop e atri a ragione herrx anche se più che coplicati ti danno tantissime possibilità* che pian piano uno impara anche da se ad usare
    poi uno quando ha imparato ci si diverte anche

[ciao2]
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato
    Hei carino il fotomontaggio, a volte l'idea ed un po' di manualità*, danno risultati davvero gradevoli! []
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    COME - HAI - FATTO - !!!!!!!!!!!!!

Utente registrato
    è vero, ma non è che l'ho fatto per farmi brevo sia inteso (anche se accetto i complimenti [] ) ma volevo far capire che anche un po di inventiva ci vuole.
    per farlo ci ho messo meno di 5 minuti quindi se uno volesse imparare ad usare questi programmi (che potrebbero fare anche comodo) non c'è nulla di difficile, bisogna perderci tempo, questo si, nel cercare qualche comando quando si vuole fare qualcosa ma poi quando si è trovato è intuitivo anche photoshop. e poi risolve tanti ma tanti problemi fotografici

anche ACDsee è utilissimo, ma per le modifiche non tanto al max ritaglio e ridimensionamento poi basta.
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it

Utente registrato
    Però non ho capito la foto e il discorso sulle pieghe del tondino del tuo bel berretto.

Utente registrato
    semplicemente per farti vedere che non era uno sfondo fatto con photoshop tutto qua
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    -------------
    www.rabem.it

Banned
    Purtroppo molto dipende dalla qualità* della fotocamera; se non è buona , come la mia, puoi sforzarti quanto vuoi ma i risultati non arrivano...[Star]

Utente registrato
    Beh,
    la mia è una normale Canon digitale da turista, di quelle tascabili con il laccetto per evitare che non ti caschi in acqua mentre fai la foto a tua moglie al mare.
    Però ha 6mp (credo si dica così) ed ha anche il macro (che non capisco come funziona, ma prima o poi ci riuscirò) ed il flsh incorporato e anche il foro per avvitarla sul cavalletto (che pure ho, anche se non lo uso mai perchè è ingombrante da portare in vacanza).
    Questo week end proverò a mettere insieme i suggerimenti e poi vi farò vedere i risultati.
    Speròm al bein (speriamo il bene in dialetto reggiano).
    Grazie a tutti per i formidabili consigli, e se vi viene in mente dell'altro postate pure: resterò incollato al forum questo Week end!
    Ciao!

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Per fare le foto io uso la mia digitale che ormai è un pò vecchiotta, infatti ha solo 3 Mpixel... però ha un ottimo obiettivo che permette 6 ingrandimetti ottici ed una interessante funzione macro.
    Tenete conto che non è il numero di Mp a fare la differenza nella qualità*, quelli aumentano solo il "peso" dell'immagine, ma la qualità* dell'obiettivo!!!
    Io in effetti uso buona parte dei consigli già* citati pur facendo le foto "al volo" e con pochissima preparazione.
    Spesso fotografo direttamente sul tavolo del computer con la lampada da 11W al neon che mi illumina la tastiera e pure senza usare il cavalletto, approfitto di appoggi occasionali pur tenendo la camera in mano... magari approfitto della mia "fermezza da tiratore"!
    Elimino in maniera quasi sistematica il flash in quanto appiattisce gli oggetti e rende la foto più scura perché esalta i particolari illuminati artificialmente e non consente di sfruttare la restate luminosità* ambientale.
    Unica concessione, uno sfondo variabile fatto con la prima cosa che mi capita sottomano, tanto per evitare di fotografare mezzo salotto![]
    Ah, e faccio almeno 2/3 scatti per ogni inquadratura perché il display della macchina non mi permette di controllare i particolari fini e preferisco cancellare quelle in più in fase di "post produzione"!
    Per il ritocco uso il Photopaint perché col Photoshop ci hò litigato da piccolino....

Immagine:

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Però ha 6mp

Sono più che sufficienti.La mia ne ha solo 4,e ti posso garantire che da molte soddisfazioni.Un esempio?

Immagine:

121,46*KB

Per fare questa foto ho usato il mio telaietto di compensato con fissato il vellutino nero,un faro da 500W per la luce ed un cavalletto per stabilizzare la foto.Poi ho ritagliato il tutto con un programma che avevo nel pc,ma che non so nemmeno come si chiama.....[innocent]

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •