Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Come fare?

Moderatore L'avatar di maxtsn

Come fare?

Ciao Ragazzi, ho una domanda che da tempo volevo porre: chi devo contattare per avere delle informazioni riguardo un fratello di mio bisnonno che era arruolato nel l'esercito USA durante la GG e che è caduto ad Aisne nel luglio del 1918?

grazie.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Rinnovo la domanda...
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Gran bella domanda, tenterei due strade, il cimitero che magari lì vicino e l'esercito americano. Sono le prime due cose che mi vengono in mente.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Citazione Originariamente Scritto da squalone1976 Visualizza Messaggio
    Gran bella domanda, tenterei due strade, il cimitero che magari lì vicino e l'esercito americano. Sono le prime due cose che mi vengono in mente.

ChM
    Per la prima strada... ciccia in quanto è stato riportato al paese natale.
    Per la seconda... ambasciata americana? Che ne dici?

Max

Frangar non flectar

Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Prova a digitare sui National Archives, c' è un sacco di roba desecretata dall' US ARMY. Se il tuo parente era arruolato con gli americani bastano NOME/COGNOME/DATA E LUOGO DI NASCITA /DATA E LUOGO DI MORTE/ NUMERO DI MATRICOLA (se lo conosci).

Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    Ho fatto varie ricerche su soldati Americani però relativamente alla 2GM, anche facendo riferimento a servizi (a pagamento) di un ricercatore Americano. Non so se abbia possibilità di ricercare anche soldati in servizio nella 1GM.

Mi ha fatto delle ricerche veramente eccellenti, accedendo "fisicamente" agli archivi di St. Louis nel Montana; se vuoi i suoi riferimenti sarò felice di darteli.
    Ford GPW - DoD June 1943

Citazione Originariamente Scritto da francesco-5th Visualizza Messaggio
    Ho fatto varie ricerche su soldati Americani però relativamente alla 2GM, anche facendo riferimento a servizi (a pagamento) di un ricercatore Americano. Non so se abbia possibilità di ricercare anche soldati in servizio nella 1GM.

Mi ha fatto delle ricerche veramente eccellenti, accedendo "fisicamente" agli archivi di St. Louis nel Montana; se vuoi i suoi riferimenti sarò felice di darteli.
    Ti ringrazio!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Il Cav. Visualizza Messaggio
    Prova a digitare sui National Archives, c' è un sacco di roba desecretata dall' US ARMY. Se il tuo parente era arruolato con gli americani bastano NOME/COGNOME/DATA E LUOGO DI NASCITA /DATA E LUOGO DI MORTE/ NUMERO DI MATRICOLA (se lo conosci).
    Hai un link?

Max

Frangar non flectar

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato