Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: come posso fare?

Utente registrato L'avatar di Marco W

come posso fare?

ho trovato questa cassetta portamunizioni per mg in una soffitta, come posso fare per pulirla, quali sono i prodotti migliori?

[attachment=2:1vpl33i2]IMGP2875.JPG[/attachment:1vpl33i2]
    [attachment=1:1vpl33i2]IMGP2876.JPG[/attachment:1vpl33i2]
    [attachment=0:1vpl33i2]IMGP2877.JPG[/attachment:1vpl33i2]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

M.W.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: come posso fare?

Credo che la discussione sull'acido ossalico faccia il caso tuo per salvare quel poco di vernice che rimane.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Waffen

Ciao vedo solo ora il post,perosnalmente non uso l'acido ossalico in quanto fa tornare il metallo lucido cosa che a me non piace per le cassette di Mg (poi sono opinioni personali o metodi che ogni collezionista usa),intanto dagli una bella passata di acqua per eliminare residui di terra e tracce di polvere, poi armato di paglietta di ferro fine inzuppata nell'olio da armi o semplice svitol agisci in modo lieve strusciando in modo orario lateralmente,sopra la cassetta e di lato, per quanto riguarda gli angoli e il sotto della cassetta,non ti fare troppi rigurdi nell'usare carte vetrata a grana media,dopo che hai grattato ripuliscila con acqua, e appena è asciutta dagli una bella pulita con gasolio o petrolio bianco.

ciao Stefano
    kappa

Moderatore L'avatar di Centerfire

Per l'esterno puoi anche provare con un trapano elettrico ed una spazzola tonda in fili di acciaio, asporta meno di quanto sembri e nelle zone con poca vernice ti risparmia il gomito....
    Però ha la sue controindicazioni, ad iniziare dal fatto che poi ti chiameranno "Nuvola Rossa" per motivi che comprenderai al momento...
    Non in tutti i punti riuscirai ad entrare ed il lavoro è più semplice se trovi il modo di ancorare la cassetta in modo stabile.
    Per esperienza ti dico che non esiste un "sistema unico" ma sono varie tecniche che devono essere impiegate in sequenza zona per zona e che sommate portano ad un discreto risultato.
    Acido, pagliette e spazzola sono solo alcune.
    Attenzione all'uso di carte o tele abrasive in quanto asportano tutto, ruggine, vernice e metallo vivo. Occorre usarle con parsimonia ed estrema attenzione se non vuoi snaturare il pezzo.
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Ma non mi sembra ridotta poi tanto male. Rimuovi un po la ruggine e poi lasciala così, altrimenti rischi di rovinarla.

Utente registrato L'avatar di Marco W

grazie mille per i vostri consigli!
    M.W.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato