Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Come rovinare un berretto......................

Utente registrato

Come rovinare un berretto......................

Ciao a tutti.......
    Con molta tristezza vi posto le foto di un bel berretto da sott.le WH
    (oltretutto un Clemens Wagner) fanteria rovinato da qualche idiota nel tentativo di farlo diventare un panzergrenadier o GJ colorando i cordoncini bianchi e "scucire" un prezzo maggiore.
    Risultato: berretto totalmente rovinato.
    "Potrebbe" passare per un waffenfarbe scolorito in modo anomalo, ma la coda del waffenfarbe (che si vede tirando in modo un po' più deciso le cuciture) è inequivocabilmente bianca, ed in alcuni punti il colore originale comincia a riemergere.
    Avendolo avuto tra le mani ho voluto cmq fotografarlo e condividere con voi questa "cazzata" completa e totale.
    Giorgio

Immagine:

50,6*KB

Immagine:

47,77*KB

Immagine:

37,74*KB

Immagine:

55,26*KB

Immagine:

45,53*KB

Immagine:

71,64*KB

Immagine:

56,97*KB

Immagine:

60,72*KB

Immagine:

75,59*KB

Immagine:

88,15*KB

Utente registrato
    penso che cazzata sia veramente il termine più adatto. [}]

mi ricordavo il tuo aneddoto in proposito ma guardando le foto cresce la rabbia!
    sicuramente parliamo di un cappello "comune" ma porcacciamiseriaccia l'autore poteva sacrificarne uno messo peggio per i suoi falsi.

devo ammettere che dopo il tuo consiglio ho passato alla "tiratura manuale" tutti i waffenfarbe della mia collezione. per fortuna tutto in ordine! [^]

ciao a presto!
    OHH PARERE PERSONALE EEH

Utente registrato L'avatar di H
    che idiota!

non è la prima volta che ne vedo...ma questo ha fatto un "bel"lavoro (a parte avere dimenticato qualche pezzo. Il nuovo colore non sembra essere sbavato sul panno.

ciao!
    H/Haflinger

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da H

che idiota!

non è la prima volta che ne vedo...ma questo ha fatto un "bel"lavoro (a parte avere dimenticato qualche pezzo. Il nuovo colore non sembra essere sbavato sul panno.

ciao!
    Condivido, un vero idiota!!!
    un saluto,
    Max

Utente registrato
    Mah? che dire? Bravi!! Forse con un po di pazienza si dovrebbe riuscire a recuperare, considerando che con tutta probabilità* è stato colorato a pennarello con i seguenti solventi ( trielina, o benzina per smacchiare, o alcool o acetone, o candeggina) si dovrebbe quantomeno riuscire a riportarlo allo stato naturale, l'unica accortezze se si usano queste sostanze liquide è quella di proteggere il panno feldgrau con della carta assorbente fermata con degli spilli sui 2 lati del waffenfarbe così si potrebbe vedere con quale solvente il colore tende a sciogliere, ovviamente bisona tentare di allontanare per quanto possibile anche la fodera interna.
    Che cretini perchè a quel punto non lo hanno fatto diventare un carrista o un SS dipingendogli la fascia in nero!
    Al possibile venditore gli direi che in quelle condizioni non si apprezza di certo l'oggetto ma si svaluta di molto!!
    Di volpi a quanto pare non mancano
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    mi fanno piangere ste cose
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato